0 In Recensioni Libri/ Recensioni Libri Per Bambini/ Recensioni Libri Per Ragazzi

La Stratopica Odissea – Recensione Libro

Recensione Libro: La Stratopica Odissea
Autrice: Elisabetta Dami (Geronimo Stilton)
Genere: Comico, Parodia, Ragazzi, Letteratura Per L’Infanzia
Anno: 2022

Salve a tutti e bentornati in questo mio piccolo angolo di web!

Sempre per la serie “la mia ossessione per i miti greci” anche la recensione di oggi è dedicata ad una delle parodie più divertenti pubblicata negli ultimi anni: La Stratopica Odissea, ovvero l’Odissea riveduta e scorretta da Geronimo Stilton con lui e i suoi amici come protagonisti.

La guerra di Troia è finita da dieci anni ma Gerullise non è ancora riuscito a fare ritorno a Topitaca perché gli sono capitare tutte le sfortune possibili. Tra mostri rimpiscatole, Dei che si fanno gli affari loro e incontri decisamente poco piacevoli Gerullise e i suoi compagni cercheranno di sopravvivere a questo lungo viaggio di ritorno.

Se c’è una cosa che amo è cercare versioni parodiche e divertenti delle storie che preferisco e quindi non potevo assolutamente perdermi La Stratopica Odissea, una lettura veloce che si è rivelata davvero molto piacevole e anche comicissima sotto molti aspetti.

Tuttavia devo ammettere che nonostante i molti momenti esilaranti ho trovato questo libro un po’ sottotono rispetto ad altri della collana Geronimo Stilton. Sarà che alcune idee avrebbero potuto essere sviluppate meglio, sarà che alcune gag erano un po’ scontate ma sono rimasta un pochino delusa anche se sono sicurissima che sarà amato dai più piccoli.

Dalla sua parte, però, ha sicuramente uno stile scorrevolissimo e dei meravigliosi fumetti che fanno veramente scassare dal ridere. Una menzione onorevole alla grafica, curatissima, e alle illustrazioni meravigliose. Ero un po’ scettica sul nuovo design dei personaggi ma se in altri libri non l’ho apprezzato qui l’ho trovato azzeccatissimo.

Insomma, nel complesso La Stratopica Odissea è un libro che mi sento di consigliare e che sicuramente aggiungerò alla mia libreria non appena ne avrò l’opportunità (anche questo libro, infatti, l’ho preso in prestito in biblioteca).

Bene, anche questa recensione è finita e io sono curiosissima di sapere cosa ne pensate voi. Avete letto La Stratopica Odissea? Lo leggerete? Fatemelo sapere nei commenti! Come sempre vi ringrazio per il tempo che avete dedicato alle mie parole!

Al prossimo post!

Se il post ti è piaciuto lascia un commento (ci tengo, lo ammetto) e condividilo! Sono piccoli gesti che possono può aiutarmi molto!

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments