0 In Recensione Film D'Animazione/ Recensione Film Disney

Wish – Recensione Film D’Animazione

Recensione Film D’Animazione: Wish
Regia: Fawn Veerasunthorn, Chris Buck
Genere: Animazione, Fantasy, Avventura
Anno: 2023

Salve a tutti e bentornati in questo mio piccolo angolo di web!

Oggi torniamo a parlare di film d’animazione Disney con Wish, uno dei film meno apprezzati della Disney, probabilmente anche perché essendo il film d’animazione che avrebbe dovuto celebrare i 100 anni dello studio d’animazione tutti ci aspettavano qualcosa di più epico. Tuttavia a me è piaciuto tantissimo e – nonostante qualche pecca – trovo sia il film perfetto per celebrare questo grande traguardo.

Asha vive nel regno di Rosas dove, ogni tot di tempo, il re decide quali sogni avverare tra quelli dei sudditi. Infatti, compiuti i 18 anni, ogni abitante gli affida il proprio sogno più grande nella speranza che, un giorno, lui lo realizzi grazie alla sua magia. Asha vorrebbe diventare una sua apprendista per realizzare i sogni degli altri tuttavia, quando arriverà al cospetto del sovrano, scoprirà un terribile segreto.

Wish è uno dei film d’animazione più sottovalutati della casa di Topolino. Non è un capolavoro, certo, ma a mio parere è un buon film che riunisce perfettamente tutto ciò che ha caratterizzato la Disney durante questo lungo percorso.

Certo, la trama è semplicissima ma personalmente non la trovo una pecca. La Disney ha cominciato con storie semplici, storie che avevano il solo obiettivo meravigliare e – per l’appunto – far sognare. Basta guardare film come Bongo E I Tre Avventurieri, Saludos Amigos o lo stesso Biancaneve E I Sette Nani pet rendersene conto.

Per quanto riguarda la tanto criticata tecnica di animazione, invece, io l’ho apprezzata. La tecnica mista è particolare ma io trovo che faccia un effetto molto carino e si adatta bene alla trama di questo film.

E poi, onestamente, io ho adorato il significato di questa avventura. Lo so che è la stessa roba che la Disney propone da anni ma a me piace sempre e mi dà un sacco di carica. Bellissima anche la canzone principale che vi lascio qui sottofondo.

Le uniche pecche vere che posso un po’ rimproverare a questi film, quindi, sono due: la mancata introspezione di un villain che aveva delle premesse pazzesche e la brevità del film. Un po’ di approfondimento in più non avrebbe guastato.

A parte questo, però, è un film che vi consiglio di recuperare e che – a mio parere – piacerà tantissimo ai più piccoli.

Bene, anche questa recensione è finita e io sono curiosissima di sapere cosa ne pensate voi. Avete visto Wish? Lo vedrete? Fatemelo sapere nei commenti! Come sempre vi ringrazio per il tempo che avete dedicato alle mie parole!

Al prossimo post!

Se il post ti è piaciuto lascia un commento (ci tengo, lo ammetto) e condividilo! Sono piccoli gesti che possono aiutarmi molto!

Nessun Commento

Lascia un Commento