0 In Diario di viaggio di una blogger sentimentale/ Recensioni Libri Per Bambini/ Senza categoria

Vuoi Essere Mia Amica – Recensione Libro

Recensione Libro: Vuoi Essere Mia Amica
Autrice: Susie Morgenstern
Genere: Letteratura Per L’Infanzia
Anno: 2019

Avete presente quando da piccoli ci dicevano “guarda che i problemi veri sono altri nella vita?” Ecco, questo libro vuol proprio ricordare che tutti i problemi sono veri perché quello che per un adulto può essere un problemino da niente per un bambino o per una bambina può essere un ostacolo tremendo😔.

Proprio per questo motivo mentre leggevo Vuoi Essere Mia Amica mi è sembrata che questa storia fosse indirizzata non tanto ai bambini ma bensì agli adulti che hanno a che fare con i bambini💖. Una sorta di viaggio a ritroso nel tempo per ricordare ai ‘grandi’ che anche loro sono stati piccoli e che se vogliono avere un buon rapporto con loro non possono dimenticare le esperienze vissute durante la loro infanzia💕.

Per quanto riguarda invece la ricerca dell’amica del cuore da parte di Juliette il modo in cui ‘gestirà’ questa ricerca non potrà non farvi sorridere così come non potrete che ammirare la tenacia di questa bambina che pur tra alti e bassi non si arrende mai💪. E il finale sarà una dolcissima e realistica sorpresa che vi scalderà il cuore😍.

✨✨✨✨✨

Buongiorno piccoli universi? Come state oggi? Come sta andando la giornata? 💖

Questa volta la recensione è venuta molto più lunga del solito ma non mi stupisce: è uno dei libri ‘per bambini’ più riusciti di sempre e vi assicuro che ne ho letti parecchi! E’ stato molto coinvolgente ritrovare me stessa da piccola in questa storia❤️. Pur non avendo vissuto la sua esperienza alcune delle emozioni che provavo all’epoca – per esempio l’impressione di non essere presa sul serio perché piccola – le ho ritrovate descritte alla perfezione!

Per quanto mi riguarda è un vero gioiello della letteratura per l’infanzia e secondo me vale davvero la pena averlo nella propria libreria di casa… a qualsiasi età!

Livello di tenerezza: 🧸🧸🧸🧸🧸🧸 e oltre!

Adesso raccontatemi voi: da bambini vi è mai sembrato di non essere tenuti in considerazione per le decisioni importanti? Facevate amicizia facilmente o la timidezza vi frenava? 💕

Nessun Commento

Lascia un Commento