0 In Blogging/ Internet

Video Guru: L’Editor Gratuito Per Smartphone Senza Filigrana

Salve a tutti e bentornati in questo mio piccolo angolo di web!

Oggi per il consueto appuntamento dedicato al mondo del blogging parliamo di Video Guru, una app per l’editing video semplice, gratuita e senza filigrana che utilizzo ormai da quasi un anno. Lo so, può non sembrare un argomento legato al blogging ma penso che sia giusto spaziare e poi le avventure internettose di noi blogger non passano solo ed esclusivamente dal blog ma coinvolgono spesso anche altre piattaforme.

Tra le tante una delle più sfruttate è sicuramente YouTube che però è anche una delle più complicate da utilizzare se si è ai primi passi nel mondo dei video. L’editing non è facile e moltissimi programmi mettono a disposizione tante funzioni che per un principiante o semi principiante (come la sottoscritta) sono solo fonti di fortissime emicranie. Video Guru, fino ad ora, è la soluzione migliore che ho trovato soprattutto per chi, come me, registra i propri video con il cellulare.

Video Guru: Cos’è?

Video guru è una app per editing basico di video disponibile su Play Store e Apple Store. Si tratta di un programma ricco di funzioni ma estremante semplice da utilizzare grazie ad un’interfaccia super intuitiva. Si può scaricare su smartphone o tablet ed è comodissima da entrambi i dispositivi.

Quali Sono I Vantaggi Per I Principianti

  • E gratis… senza filigrana: Come tutte le app di questo tipo anche Video Guru ha un lato pro ma nessuno vi chiederà di acquistarlo, la versione free è gratis per sempre. La cosa più fantastica di questa app, però, è l’assenza di filigrana. Solitamente queste app, nella versione gratuita, inseriscono un logo che sarà visibile nel video dopo il salvataggio (e a volte crea problemi a livello di risoluzione) tuttavia Video Guru vi permette di scaricare il vostro video gratuitamente senza watermark invadenti.
  • Alta Qualità: Video Guru non è una di quelle app che vi scaricano il video con una risoluzione imbarazzante, al contrario! La risoluzione potete sceglierla voi e non manca anche quella in HD. Va detto che per poterla utilizzare dovete avere molto spazio nella memoria ma già con la risoluzione media si ottengono ottimi risultati.
  • Ha tutto ciò che serve: Video Guru ha tutte le funzioni che servono per montare e tagliare un video di qualità tramite un’interfaccia semplice che in qualche giorno si riesce ad utilizzare senza problemi. Certo, non otterrete subito risultati eccelsi se non avete mai editato (io stessa che conoscevo già un po’ di editing ancora non riesco a tagliare in modo precisissimo) ma pian piano vi affinerete.

I Limiti Di Video Guru Nella Versione Free

Come tutte le applicazioni che presentano una versione pro anche Video Guru ha dei limiti per la versione gratuita. Non c’è la possibilità di accedere a tutti i filtri ed effetti ma a parte questo non ci sono altri limiti particolari. Ovviamente non si tratta di una app professionale come può esserlo un editor per computer (magari anche a pagamento) ma è sicuramente il meglio per chi si approccia a questo mondo per la prima volta.

Personalmente lo consiglio per editing di YouTuber ancora agli inizi, presentazioni scolastiche o video amatoriali. Il risultato, se il video è buono quindi non come i miei video poracci. sarà ottimo è non farà l’effetto “prodotto amatoriale raffazzonato”.

Bene, anche questo post è finito e io sono curiosissima si sapere cosa ne pensate voi. Avete già provato Video Guru? Quale editor gratuito consigliereste? Fatemelo sapere nei commenti! Come sempre vi ringrazio per il tempo che avete dedicato alle mie parole.

Al prossimo post!

Se il post ti è piaciuto lascia un commento (ci tengo, lo ammetto) e condividilo! Sono piccoli gesti che possono può aiutarmi molto!

Nessun Commento

Lascia un Commento

Hai bisogno di un sito web per te o per la tua attività? Scopri cosa posso fare per te!
This is default text for notification bar