Salve a tutti e bentornati in questo mio piccolo angolo di web!
Ebbene sì, sono tornata a fare i video lunghi. Nel corso di questi anni ne ho fatti parecchi e vi ho raccontato molto di questo lungo viaggio ma non mi sono mai soffermata su ciò che c’è dietro ogni singolo video. Ecco, da ora e in poi su questo blog vi racconterò anche il “dietro le quinte” di questi video lunghi.
Quello di oggi nasce per caso. Stavo facendo un giro da Risparmio Casa ed ecco che trovo quasi vestitini per Barbie super economici. Ho pensato che sarebbero stati perfetti da provare insieme su YouTube e, visto che ero andata proprio alla ricerca di materiale, sono stata felicissima della scoperta!
La registrazione, in realtà, è stata più complicata di quello che sembra. Non tanto a livello tecnico – anche se sicuramente devo ancora migliorare – ma rimettermi a fare video di una durata considerevole dopo tutto questo tempo era una sfida non da poco.
E infatti ero molto emozionata e non ero sicura di riuscire a fare una tirata unica fino alla fine. Stavo quasi per rinunciare ma, alla fine, ho deciso di provare lo stesso. Mi sono detta: se non mi piace lo elimino.
E invece, nel complesso, non è venuto affatto male. Il lato editing è stato molto facile dal lato tecnico perché c’era davvero poco da tagliare anche se, col senno di poi, alcune parti le velocizzerei. Sicuramente nel prossimo video simile lo farò.
Nel complesso, però, sono felicissima di come ho realizzato questo. Anche la copertina non è male. Avrei potuto fare di meglio ma ci sta. Per essere il primo video dopo tanto tempo alla va benissimo.
È stata una fatica ma ne è valsa la pena. Ovviamente ve lo metto qui sotto.

Se il post ti è piaciuto lascia un commento (ci tengo, lo ammetto) e condividilo! Sono piccoli gesti che possono aiutarmi molto!
Nessun Commento