0 In Diario di viaggio di una blogger sentimentale/ Musei e Mostre

Un Pomeriggio Alla Palazzina Di Caccia Di Stupinigi – Destination

Salve a tutti e bentornati in questo mio piccolo angolo di web!

Continuano le mie avventure in giro per Torino e dintorni! Oggi vi racconto di un pomeriggio passato alla Palazzina Di Caccia Di Stupinigi, un palazzo che riserva sorprese impressionanti!

Come sempre sono partita dopo aver fatto una bella colazio-pranzo, questa volta a casa visto che avevo intenzione di mangiare fuori la sera. Il viaggio in bus, questa volta, è stato un po’ più scomodo del solito. Del resto non c’è un pullman diretto e quindi ho dovuto fare un cambio.

Il tragitto è stato, nel complesso, lunghino ma fortunatamente il secondo pullman fermava proprio di fronte alla tenuta e così dopo pichi passi mi sono ritrovata all’interno di questo meraviglioso palazzo.

La visita inizia in una prima enorme sala dove si trova un grande cervo e vari scudi. Si tratta di un inizio molto impattante che anticipa in una minuscola parte la visita vera e propria. Infatti, da qui ci sono le scale che danno l’effettivo accesso alla palazzina e, credetemi, tutto il percorso è una gioia per gli occhi.

Tramite corridoio riccamente decorati si passa da una sala all’altr mentre lo sfarzo e la meraviglia artistica raggiungono vette che difficilmente avrei immaginato. Non fatevi ingannare dalle prime sale un po’ spoglie: è solo un illusione, un inganno che gioca sull’effetto sorpresa di tutto ciò che arriva dopo.

Anche se è durata meno di quanto avrei voluto questa gita è stata di un intensità molto forte per me. Mi sono emozionata davanti ad ogni singolo angolo della Palazzina Di Caccia Di Stupinigi e sono riuscita a fare un sacco di foto con cui ora posso – almeno in parte – trasmettere anche voi quello che ho provato. Trovate tutto nella galleria in fondo al post.

In particolare, sono rimasta molto colpita da una finestra che dà su una piccola casa con un delizioso lampione. Un panorama semplice per qualcuno, ma io avrei potuto guardarlo per ore. Ecco, la Palazzina Di Caccia di Stupinigi ha anche questo: dei panorami stupendi.

All’interno della tenuta, invece, è impossibile non rimanere impressionati dall’enorme salone da ballo. Quando sono andata io c’erano anche delle aziende che facevano pubblicità ai loro prodotti indossando costumi ottocenteschi molto realistici. Un valore aggiunto inaspettato ma molto apprezzato!

Una volta usciti dalla palazzina l’ultima cosa che si visita è il magnifico giardino, non grandissimo ma gradevolmente silenzioso e tranquillo. Purtroppo io non ho potuto restare a lungo perché minacciava pioggia ma mi sono goduta comunque il tempo he avevo a disposizione.

Quando il cielo ha iniziato ad essere davvero scuro mi sono messa sulla via del ritorno… E lungo la strada mi sono persa un paio di volte. La prima perché non trovavo la fermata del bus, la seconda perché ho sbagliato fermata e ho dovuto prendere un altro pullman. In ogni caso sono riuscita a rientrare sana e salva e ad arrivare al MC Donald’s giusto in tempo per l’ora di cena.

Insomma, la mia gita alla Palazzina Di Caccia di Stupinigi è stata bellissima e piena di sorprese e anche questa volta sono tornata carica di emozioni e ricordi!

Bene, anche questo post è finito e io sono curiosissima di sapere cosa ne pensate voi! Avete visitato la Palazzina di Caccia di Stupinigi? La visiterete? Fatemelo sapere nei commenti! Come sempre vi ringrazio per il tempo che avete dedicato alle mie parole!

Al prossimo post!

Se il post ti è piaciuto lascia un commento (ci tengo, lo ammetto) e condividilo! Sono piccoli gesti che possono può aiutarmi molto!

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments