0 In Diario di viaggio di una blogger sentimentale/ Musei e Mostre

Un Pomeriggio Al Museo Regionale Di Scienze Naturali Di Torino – Destination

Salve a tutti e bentornati in questo mio piccolo angolo di web!

Oggi vi racconto la mia seconda gita da sola in giro per musei. Il giorno dopo aver visitato la Reggia Di Venaria ho deciso di visitare il nuovo Museo Regionale Di Scienze Naturali Di Torino, ricostruito e riaperto dopo che anni fa un terribile incendio l’aveva praticamente distrutto. A maggior ragione ero molto curiosa perché l’avevo visitato da bambina e ne ho ancora un ricordo molto vivido. Credetemi, era un museo eccezionale e fu una grossa perdita per il piemonte quando accadde il fattaccio. La sua riaperurta è una gioia per tutti noi.

Che dire? Mi ha stupito rivederlo dopo tutto questo tempo.

Nonostante lo sfortunato evento e il fatto che attualmente sia molto più piccolo lo spirito è palesemente immutato. Le collezioni sono assolutamente stupende e il posto ha delle vibes antiche che ben si addicono ad un museo come questo. È come partire per un’avventura, ci si sente un po’ esploratori.

Il giro, che all’apparenza può sembrare breve, in realtà è piuttosto corposo perché c’è tantissimo da vedere ed è impossibile scoprire tutto ad una prima occhiata. In più bisogna contare sul fatto che attualmente molte sezioni sono ancora in fase di allestimento quindi si vede solo una piccola parte di quella che sarà la collezione definitiva.

Io personalmente ho amato tutto, soprattutto la parte dedicata ai minerali e alle foglie. Un punto a favore anche la tranquillità del luogo, sembra proprio di stare in un altro mondo. Ve ne accorgerete guardando la galleria che trovate qui sotto. Personalmente se passate da Torino vi consiglio di andarci.

Bene, anche questo post è finito e io sono curiosissima di sapere cosa ne pensate voi. Avete visto il Museo Regionale Di Scienze Naturali di Torino? Lo visiterete? Fatemelo sapere nei commenti! Come sempre vi ringrazio per il tempo che avete dedicato alle mie parole.

Al prossimo post!

PS: Il Museo Regionale Di Scienze Naturali di Torino presenta anche molti animali impagliati. Lo specifico perché ci tengo a rispettare la sensibilità di tutti. Per lo stesso motivo non troverete foto di animali nella galleria sottostante.

Se il post ti è piaciuto lascia un commento (ci tengo, lo ammetto) e condividilo! Sono piccoli gesti che possono aiutarmi molto!

Nessun Commento

Lascia un Commento