0 In Diario di viaggio di una blogger sentimentale/ Musei e Mostre

Un Pomeriggio Al Museo Della Reale Mutua A Torino – Destination

Salve a tutti e bentornati in questo mio piccolo angolo di web!

Oggi vi racconto un pomeriggio passato al Museo Della Reale Mutua. Anche questa volta sono andata con mia Mamma che è rimasta colpita quanto me da questo particolare museo. La visita ha ampiamente superato le mie già alte aspettative.

Siamo arrivate nel primo pomeriggio e abbiamo atteso una mezz’oretta che arrivassero altri visitatori. Un’attesa molto piacevole, sono stati tutti adorabili con noi. Abbiamo aspettato la nostra guida sedute nel bellissimo cortile e tutto lo staff è stato così accogliente da regalarci dei gadget e delle cartoline (sono andate a cercarle appositamente per noi dopo che avevo spiegato che mando sempre cartoline alle mie amiche dai luoghi dove vado).

Alla fine la nostra guida ha deciso di iniziare la visita anche se eravamo solo io e mia madre e così ci siamo godute il percorso in tranquillità. Prima abbiamo assistito ad un video fatto benissimo che mostrava la nascita della Reale Mutua e poi abbiamo proseguito con il percorso di interesse prettamente storico.

È stato molto bello conoscere tutto ciò che sta dietro la Reale Mutua, il modo in cui ha saputo adattarsi ai tempi che cambiavano in un momento storico in cui tutto mutava ad una velocità impressionante. Mi sono emozionata davanti a questo vortice ricco, in realtà, di tante storie che si intersecano e il merito va anche alla nostra guida che ha saputo coinvolgerci.

Nel biglietto era compreso, oltre al Museo vero e proprio, anche una visita ad una parte del palazzo della sede. Un palazzo, a mio parere, da riscoprire. Non è uno dei più rinomati di Torino ma questo non significa che meriti meno degli altri.

Anche da qui me ne sono andata carica di ricordi e di emozioni. Vi consiglio di fare assolutamente una tappa se passate da Torino, tanto più che il museo e tutta la visita sono completamente gratuiti.

Bene, anche questo post è finito e io sono curiosissima di sapere cosa ne pensate voi del Museo Della Reale Mutua. Fatemi sapere se vi ha incuriosito e se visiterete questo museo. Come sempre vi ringrazio per il tempo che avete dedicato alle mie parole!

Al prossimo post!

Se il post ti è piaciuto lascia un commento (ci tengo, lo ammetto) e condividilo! Sono piccoli gesti che possono aiutarmi molto!

Nessun Commento

Lascia un Commento