2 In Diario di viaggio di una blogger sentimentale/ Post Personali/ Webmaster

Terzo Anno Di Attività – Scoprirsi Capaci

Salve a tutti e bentornati in questo mio piccolo angolo di web!

Aprile è un mese particolare per me. Infatti non è soltanto il mese in cui, nell’ormai lontanissimo 2019 ho aperto il blog ma è anche il mese in cui nel 2023 ho aperto la mia attività.

Che strana coincidenza. Non è stata una cosa voluta eppure i giorni quasi coincidono. Sarà la primavera che mi metteva sempre in condizione di cominciare nuovi progetti. Deve essere per forza così, altrimenti non si spiega.

E quindi, ebbene sì, è la prima volta che mi rendo conto che l’apertura del blog e della partita IVA coincidono. Forse ero destinata a realizzare queste due cose. Sicuramente è stato il mio amore per internet a guidarmi fin qui.

Ma perché questo post? Beh, perché non posso ancora credere che stia per iniziare il mio terzo anno di attività. Un’attività che sta prendendo sempre più piede in compagnia di persone meravigliose con cui ho il piacere e l’onore di lavorare.

Forse per qualcuno sarà banale ma per me non era per nulla scontato arrivare al terzo anno di attività. Al di là di quello che ho sempre raccontato qui ho affrontato veramente tantissime avversità – sia professionali che non – e molto spesso ho pensato che non sarei riuscita ad arrivare fin qui.

Gestire un’attività da sola è dura e non nego che ero terrorizzata dall’idea di non farcela. Perché? Perché ci tengo davvero, perché amo quello che faccio così intensamente che non trovo le parole per spiegarlo. L’amore profondo per qualcosa, il crederci così intensamente, è una cosa che si deve provare su di sé. Non si può spiegare.

E oggi scrivo questo post semplicemente per dire che sono felice di essere riuscita a portare avanti questo sogno nonostante tutto. Ci sono stati momenti in cui ho pensato di non essere abbastanza forte per reggere tutto ciò che comportava essere così tanto appassionati di qualcosa e invece mi sono scoperta più temeraria di quanto credessi.

Io, la bambina che in classe non interveniva mai, la ragazzina che non si metteva mai in gioco… Ho scoperto di sapere rischiare, di poter gestire determinate situazioni, di essere abbastanza determinata per cercare di realizzare quello in cui credo.

Non è solo una questione di lavoro o di attività, anzi, forse è tutto fuorché questo. È la consapevolezza di alzarsi al mattino sapendo che ho un’intera giornata per fare ciò in cui credo davvero.

Ma è anche la sensazione che il bruco sia finalmente diventato farfalla. Sto diventando la persona che ho sempre saputo di essere. Dopo anni di fatiche e di lotte con me stessa l’anatroccolo che si sentiva inadeguato sta scoprendo di essere un anatroccolo carino e persino bravo in qualcosa.

Non è una cosa da poco e, per me che sono stata catalogata per tutta l’infanzia come la bambina sempre indietro, quest’attività è stata fondamentale così come le splendide persone con cui ho lavorato e lavoro tutt’ora.

E, ovviamente, anche questo blog! Ma di lui parleremo meglio nel post di compleanno del 13 Aprile! E, successivamente, avrò qualcosa da dire anche sul canale YouTube perché anche lui ha una funzione importante in questo viaggio che è la scoperta di me stessa e di quelle capacità che mi hanno fatto credere di non avere.

Bene, anche questo post è finito e io sono curiosissima di sapere cosa ne pensate voi! Fatemelo sapere nei commenti! Come sempre vi ringrazio per il tempo che avete dedicato alle mie parole!

Al prossimo post!

Se il post ti è piaciuto lascia un commento (ci tengo, lo ammetto) e condividilo! Sono piccoli gesti che possono aiutarmi molto!

2 Commenti

  • Rispondi
    Claudia
    6 Aprile 2025 at 20:33

    Non è assolutamente poco, alla tua età, mandare avanti un’attività per tre anni, ed esserne sempre più soddisfatta.
    Brava!
    E che bella questa coincidenza della data, con l’apertura del blog! ❤️

  • Rispondi
    Claudia
    6 Aprile 2025 at 20:34

    Ohhhh, finalmente sono riuscita a commentare! Erano mesi che il sever mi dava l’errore!

  • Lascia un Commento