Crea sito
0 In Pensieri In Libertà

Il Tempo – Pensieri In Libertà

Il tempo tempo è un grosso mistero.
È il fiume che scorre veloce,
è il raggio di sole che illumina il mondo,
è come l’aria che è qui, trasparente
è un buco nero celato nello spazio.

Tu non potrai mai rincorrere il tempo, 
non potrai mai superare il tempo,
lui è sempre il più forte,
e tu povero piccolo uomo 
puoi soltanto 
stare al passo.


Oggi avrei dovuto pubblicare la recensione de Le Città Invisibili ma ieri sera ero davvero stanca e non sono riuscita a scrivere nulla così colgo l’occasione per farvi conoscere un altra delle mie poesie di quando ero piccola. Questa è stata una delle prime, la prima in assoluto se non sbaglio, e naturalmente non poteva che essere dedicata quello che fin da piccolissima è stato il mio più grande cruccio: il tempo. È un tema ricorrente nelle mie poesie, lo scorrere della vita mi ha sempre affascinata e spaventata tanto che ancora oggi dopo quasi dieci anni sono d’accordo con la me stessa del passato e rileggendo queste poche righe mi sembra di averle scritte ora. 

Fatemi sapere cosa ne pensate di questo mio primissimo approccio alla poesia. Come sempre vi ringrazio per il tempo che mi avete dedicato. 

Al prossimo post! 

Se il post ti è piaciuto non dimenticare di condividerlo! È un piccolo gesto che può aiutarmi molto!

Nessun Commento

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2020 Da Un Universo All'Altro. Tutti I Diritti Riservati. I contenuti presenti sul blog daununiversoallaltro.it - dei quali è autrice la proprietaria del blog - non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autrice stessa. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autrice.