0 In Recensioni Libri/ Recensioni Libri Per Bambini/ Senza categoria

Storie Di Paura – Recensione Libro

Recensione Libro: Storie Di Paura (Einaudi Ragazzo)
Autori: T. Ross, M. Mayer, R. Brown, J. Willis
Genere: “Horror”, Letteratura Per L’Infanzia
Anno: 1996

Salve a tutti e bentornati in questo mio piccolo angolo di web!

Oggi nuova recensione dedicata ad un libro per bambini che ho apprezzato davvero tanto e che inaugura una serie di recensioni dedicate al periodo di Halloween: Storie Di Paura. Si tratta di una piccola raccolta di racconti molto carini che in realtà di paura ne fanno ben poca.

Una serie di quattro racconti, accompagnata da bellissime illustrazioni, che ci raccontano piccole disavventure inquietanti di piccoli protagonisti.

Storie Di Paura è un libro perfetto per il proprio target nonché uno di quei libri che definirei “libri coccola”. Le quattro storie, tutte carine e molto intelligenti, sono decisamente più divertenti che paurose.

Come molti libri dedicati ai bambini piccoli anche qui i testi sono brevi e concisi – pur essendo un libro vero e proprio e non un albo illustrato – e quasi ogni pagina è accompagnata da illustrazioni inquietanti nel senso simpatico del termine.

Non si tratta di un libro che fa veramente paura, eccetto forse un paio di pagine.

Nel complesso è un libricino che a me ha divertito molto e che mi sento di consigliare un po’ a tutti. Di fatto è un libro abbastanza family friendly (poi, ovviamente, dipende dalla sensibilità del singolo bambino o del singolo adulto).

Bene , anche questa recensione è finita e io sono curiosissima di sapere cosa ne pensate voi. Avete letto Storie Di Paura? Lo leggerete? Fatemelo sapere nei commenti! Come sempre vi ringrazio per il tempo che avete dedicato alle mie parole.

Al prossimo post!

Se il post ti è piaciuto lascia un commento (ci tengo, lo ammetto) e condividilo! Sono piccoli gesti che possono aiutarmi molto!

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments