0 In Altri Argomenti/ Diario di viaggio di una blogger sentimentale

Sentirsi Sopraffatti

🌺 Ti Sei Mai Sentito Sopraffatto?🌺

Buongiorno Piccoli Universi! Come state? Come è andata la settimana? 💖

L’argomento di oggi è uno dei più delicati che abbia portato qui. La sensazione di sentirsi sopraffatti. Da cosa? Dalle proprie emozioni, dalle circostanze, dalle cose da fare, dal mondo, dalla società, da tutto.😔.

È una bruttissima sensazione, come se fossimo di fronte a qualcosa di immensamente più grande di noi e non potessimo controllarlo. Questo perché viviamo in un mondo molto frenetico dove siamo tempestati da imput ogni minuto della giornata e spesso non riusciamo trovare neppure un piccolo momento per noi😢.

Non ci viene dato il tempo di ascoltarci, di capire come potremmo affrontare al meglio quella situazione, di staccare da quello che dobbiamo fare e quelle poche volte che possiamo fare qualcosa per noi stessi siamo presi dai sensi di colpa😩.

“Avrei potuto sfruttare questa mezz’ora per studiare😰”
“Se non avessi perso quel quartod’ora per mangiare ora sarei più avanti😫”
“Avrei tempo per fare una passeggiata ma è meglio di no, devo fare questo, quello, quell’altro🤯”

Il motivo per cui finiamo per sentirsi sopraffatti secondo me è che chiediamo a noi stessi più di quanto possiamo sopportare. A tutto c’è un limite ed è meglio prenderne coscienza prima di arrivare al punto di non ritorno, prima di finire per essere disperati. E la chiave sapete dove sta? Nel cominciare a dire ‘no’ a qualcosa💕.

Certo, non potete fare a meno di quell’impegno di lavoro, ma una volta finito quello potete scegliere di evitare altro stress dedicando il tempo libero che vi rimane a voi stessi e a fare quello che vi piace. Perché va bene fare ma non deve diventare un’ossessione. Ci sono tante sfaccettature nella nostra vita e abbiamo il diritto di viverle tutte (oltre che di tutelare la nostra salute fisica e mentale).💕

Nessun Commento

Lascia un Commento