0 In Altri Argomenti/ Diario di viaggio di una blogger sentimentale

Sentirsi Persi – Una Riflessione Mini

🌺Vi È Mai Capitato Di Sentirvi Persi? 🌺

Buongiorno Piccoli Universi! Come state? Come è cominciata la settimana? 💕

Oggi parliamo di quel momento in cui si finisice per sentirsi persi. Spesso capita quando si è arrivati alla conclusione di un percorso, di un progetto, di una relazione oppure in un momento in cui si sta crescendo o cambiando. E quando si chiede in cui ci si chiede: “E adesso?”🤔.

Un momento molto brutto perché non si sa cosa fare, non si vede via d’uscita dalla situazione e come se non bastasse ci si mettono anche le pressioni di chi ci sta intorno😔.

A me, per esempio, è successo alla fine del liceo. Dopo quattordici anni in cui la scuola era una delle cose più importanti della mia vita mi sono ritrovata di colpo a dover capire cosa volevo fare veramente e l’unica cosa che sapevo era che mi amavo scrivere e che mi piaceva molto internet.

Fine.

All’epoca non mi sembrava granché come partenza. Che potevo tirarci fuori dalla passione per la scrittura e per internet?!😅

Ecco, uno dei problemi secondo me è proprio questo: a volte ci sentiamo persi perché non diamo importanza alle risorse che già abbiamo. Le riteniamo inutili, pensiamo che non possano portarci da nessuna parte e finiamo per perdere di vista quello che vogliamo e il tesoro che abbiamo sottomano. Può essere un lato del nostro carattere, una competenza, un sogno che può diventare progetto… qualsiasi cosa. Nella maggior parte dei casi è già lì, un piccolo germoglio pronto a diventare un albero pieno di fiori🤩.

Il mio consiglio quindi è quello di prendervi il tempo che vi serve per comprendere meglio i vostri sentimenti e le vostre emozioni di quel momento. Non c’è nulla di male nel sentirsi persi, né nell’avere bisogno ti tempo per ritrovarsi. Prima o poi capita a tutti! 🤷🏼‍♀️

E non pensate mai che le vostre risorse siano inutili o inadeguate. Sono convinta che non dovremmo mai sminuirci 💪.

Adesso tocca a voi: vi siete mai sentiti persi? Come avete affrontato la situazione?💕

Nessun Commento

Lascia un Commento