0 In recensione romanzo/ Recensione romanzo d'amore

Sai Tenere Un Segreto – Recensione Libro

Recensione Libro: Sai Tenere Un Segreto
Autrice: Sophie Kinsella
Genere: Cick Lit, Romantico, Commedia
Anno: 2003

Salve a tutti e bentornati in questo mio piccolo angolo di web!

Oggi torniamo a parlare di libri con Sai Tenere Un Segreto, romanzo che mi era stato consigliato da Monica di Pagine Di Inchiostro e che, pur non essendo il mio genere, mi ha catturata fin dalle prime pagine.

Emma è una ragazza com tante che sta cercando di farsi strada per avere una promozione. Infatti lavora come assistente marketing in una grande azienda ma non riesce ad emergere – in realtà non è che si impegni più di tanto. La sua vita nel complesso scorre tranquilla fino a quando a bordo di un aereo, temendo di morire, racconta tutti i suoi segreti ad uno sconosciuto che si rivelerà il proprietario dell’azienda per cui lavora.

Sai Tenere Un Segreto è un chik lit veramente appassionante godibilissimo anche per chi non ama il genere. Sotto molti aspetti Emma, infatti, è un personaggio in cui è facile immedesimarsi.

Costantemente attanagliata dal senso di inadeguatezza, perennemente messa in ombra dalla cugina che riesce in qualsiasi cosa e chiusa in una relazione che non la appaga sotto nessun aspetto Emma racconta un prima persona situazioni e emozioni, tutti quanti abbiamo vissuto e provato almeno una volta nella vita.

Ma soprattutto, Emma, è piena di segreti. E chi di noi non ha qualche segreto che non rivelerebbe mai a nessuno?

Ad un personaggio per cui si prova subito empatia si aggiunge una storia frizzante e divertentissima molto intelligente che tra una risata e l’altra fa riflettere sui problemi della donna moderna/contemporanea. Infatti anche se il libro è ormai di qualche anno fa le dinamiche sono le stesse di oggi e questa caratteristica rende Sai Tenere Un Segreto uno di quei libri che sono ancora attualissimi anche grazie ad una serie di personaggi secondari che ti fanno subito emozionare.

Una menzione d’onore va poi al co-protagonista Jack, misterioso si, ma non il classico bello e dannato. Al contrario Jack – nonostante sia un miliardario – è un uomo semplice e alla mano. Dalla sua parte ha anche un carattere dolce e gentile. Insomma, un personaggio maschile realistico, non il solito bellissimissimo tipico dei romanzi d’amore.

Personalmente ho apprezzato anche la sua estrema riservatezza perché è un tratto distintivo anche del mio carattere e quindi mi sono rivista molto in alcuni modi di fare.Insomma, Sai Tenere Un Segreto è un romanzo che mi è piaciuto tantissimo e che si è anche rivelato perfetto per un periodo molto “pieno” in cui una lettura più leggera era indispensabile!

Bene, anche questa recensione è finita e io sono curiosissima di sapere cosa ne pensate voi. Avete letto Sai Tenere Un Segreto? Lo leggerete? Fatemelo sapere nei commenti! Come sempre vi ringrazio per il tempo che avete dedicato alle mie parole!

Al prossimo post!

Se il post ti è piaciuto lascia un commento (ci tengo, lo ammetto) e condividilo! Sono piccoli gesti che possono può aiutarmi molto!

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Hai bisogno di un sito web per te o per la tua attività? Scopri cosa posso fare per te!
Hai bisogno di un sito web per te o per la tua attività? Scopri cosa posso fare per te!