0 In Diario di viaggio di una blogger sentimentale/ Natale/ Ricordi Di Natali Lontani

Ricordi Di Natali Lontani – Episodio 1

Tantissimi anni fa, a Natale, siamo andati al ristorante tutti insieme. È accaduto una volta sola e proprio per questo non riuscirò mai a dimenticare quella giornata.

Le famiglie dei miei genitori non sono mai andate d’accordo, sempre troppo impegnate a rinfacciare all’altra parte difetti che appartenevano anche a loro. Così, il Natale non si festeggiava mai tutti insieme e, per non creare dissidi, alla fine finiamo per festeggiare ognuno per conto proprio. Io e miei, gli altri ognuno per la sua strada.

Eppure un anno è successo.

Non ricordo chi dei parenti si sia – giustamente – impuntato ma siamo davvero riusciti a riunirci tutti ad un solo tavolo al ristorante La Pin Augile.

Ammetto che negli anni i ricordi sono un po’ sbiaditi e, in realtà, ricordo solo a tratti quella giornata ma qualcosa di bello è rimasto nonostante il tempo. Ricordo che quell’anno avevo ricevuto la piscina della casa di Polly Pochet e due fatine. È stato il primo anno che ho aperto i regali la mattina di Natale e non la sera della vigilia.

Ricordo l’albero immenso rispetto a me. Lo guardavo mentre aspettavo i miei, già impacchettata in un vestito elegantino non troppo comodo ma che adoravo. Un breve viaggio in macchina – avevamo ancora il Mercedes se non sbaglio – e poi eccoci lì, tutti quanti al ristorante tutti tirati a lucido.

Dopo ricordo qualche immagine sparsa dell’organizzazione dei posti, in particolare di mia Zia e dei suoi capelli ricci e neri. Dopodiché i miei ricordi passano direttamente alla tavola con mia Nonna paterna a capotavola.

Delle conversazioni e di come andò effettivamente la giornata, invece, non saprei dirvi nulla (se non che ad un certo punto mia cugina si è messa a a correre urlando tra i tavoli 😂). Una cosa è certa, peró: non abbiamo mai più ripetuto e se non ricordo male tornando a casa già erano nate le prime critiche.

Immagino che probabilmente non sia stato un grande successo ma per me resta uno dei miei ricordi più cari e a prescindere dal come sia finita la storia il solo fatto che sia esistito un momento nella nostra famiglia disastrata in cui siamo stati tutti insieme è una cosa bellissima. In un certo senso è stato un dono, perché viste le premesse avrebbe potuto non succedere mai.

Salve a tutti e bentornati in questo mio piccolo angolo di web!

Dopo tantissimo tempo torno a raccontarvi un mio ricordo, uno di quelli più cari legati al Natale. È stata una giornata bellissima ma anche molto strana perché ricordo che ero molto tesa. Ero consapevole delle varie inimicizie e non sapevo come avrebbero potuto influire. Tuttavia resta l’unico Natale che ricordo in cui siamo stati a tavola tutti insieme e rimarrà per sempre un ricordo importantissimo per me.

Bene, anche questo post è finito e io sono curiosissima di sapere cosa ne pensate voi! Qual’è il Natale che ricordate in modo speciale? Fatemelo sapere nei commenti! Come sempre vi ringrazio per il tempo che avete dedicato alle mie parole.

Al prossimo post!

Se il post ti è piaciuto lascia un commento (ci tengo, lo ammetto) e condividilo! Sono piccoli gesti che possono aiutarmi molto!

Nessun Commento

Lascia un Commento