Recensione Libro: Re Tlo E La Sirena
Autrice: Elisabetta Jankovic
Genere: Romantico, Favola, Letteratura Per L’Infanzia, Albo Illustrato
Anno: 2001
Salve a tutti e bentornati in questo mio piccolo angolo di web!
Continuano le recensioni degli albi illustrati letti – in realtà – ad inizio anno. Oggi vi parlo di Re Tlo E La Sirena, libricino super adorabile scoperto per caso in biblioteca.
Re Tlo ha deciso di allargare il suo regno e per farlo vuole – di fatto – invadere e danneggiare quello del mare. Fortunatamente una serie di pesciolini e una bellissima Sirena gli faranno cambiare idea.
Re Tlo E La Sirena è una favola carinissima sul rispetto della natura, degli altri, della vita e… anche una storia d’amore.
Il protagonista, infatti, è un re accecato dalla propria fama di conquista che lo rende insensibile e non gli permette di vedere le conseguenze che le sue azioni avranno sulla vita altrui. Grazie al viaggio in fondo al mare avrà la possibilità di confrontarsi finalmente con una nuova realtà e di comprenderne la bellezza e l’importanza.
Un inno al rispetto degli altri, della diversità sia del territorio sia delle creature e delle persone che lo abitano incorniciata da una instant love story forse un po’ veloce (ma comunque carinissima) e da illustrazioni splendide che sanno di infanzia, di sogno e di spensieratezza.
Personalmente lo trovo uno di quei libri coccola che, non importa l’età, sono sempre bellissimi. Consigliatissimo.
Bene, anche questa recensione è finita e io sono curiosissima di sapere cosa ne pensate voi! Avete letto Re Tlo E La Sirena? Lo leggerete? Fatemelo sapere nei commenti! Come sempre vi ringrazio per il tempo che avete dedicato alle mie parole!
Al prossimo post!
Se il post ti è piaciuto lascia un commento (ci tengo, lo ammetto) e condividilo! Sono piccoli gesti che possono può aiutarmi molto!