0 In Recensione Film Commedia/ Recensioni Film

Prima Pagina – Recensione Film

Prima pagina

Recensione Film: Prima Pagina
Regia: Billy Wilder
Interpreti: Jack Lemmon, Walter Matthau, Susan Sarandon, Vincent Gardenia, David Wayne, Carol Burnett
Genere: Commedia 
Anno: 1974
Immagine Di Copertina Del Post:

Salve a tutti e bentornati in questo mio piccolo angolo di web!

Oggi è tempo di risate perché torniamo a parlare di film commedia! Ebbene sì, ogni tanto ci vuole anche un po’ di sana leggerezza per tralasciare, almeno per qualche ora, i problemi che ci affliggono ogni giorno. Il genere commedia è perfetto per questa piccola evasione e se avete bisogno di spanciarvi dalle risate Prima Pagina è il film che fa per voi! Io l’ho amato dalla prima all’ultima strabiliante battuta.

La storia racconta le disavventure di Hildy Johnson, giornalista di spicco del giornale Examiner che affronta i disastri iniziati da quando ha deciso di lasciare il giornalismo. Il direttore del giornale Walter Burns non ha intenzione di perdere il suo giornalista migliore e lo coinvolge in un caso che si rivela più assurdo di quanto sembra.

Assolutamente spassosa la nostra pellicola ci presenta due protagonisti apparentemente opposti che non possono fare a meno l’uno dell’altra. Da un lato abbiamo un giornalista di talento stufo di lavorare giorno e notte e di non avere mai un momento libero, dall’altro un direttore insopportabile il cui unico pensiero è quello di avere sempre notizie accattivanti. Entrambi ugualmente intenzionati a spuntarla, si ritrovano ad essere un duo esplosivo inserito in una ricca rete di situazioni assurde.

A rendere il tutto ancora più esilarante ci pensano gli altri personaggi, tutti incredibilmente divertenti e fuori dalle righe. Tra esilaranti battute, eventi assurdi e trovate geniali si cela, però, anche una riflessione sul mondo del giornalismo, sulle fake news e sul cinismo delle persone, che a volte sono pronte a fare qualsiasi cosa pur di ottenere quello che vogliono. Un film trascinante, frenetico eppure equilibrato che trasporta chi guarda in un’avventura all’ultima risata!

Ok, io ho espresso la mia opinione ora aspetto la vostra! Conoscevate Prima Pagina? Vi ho incuriositi? Fatemelo sapere nei commenti!

Al prossimo post!

Se il post ti è piaciuto lascia un commento (ci tengo, lo ammetto) e condividilo! Sono piccoli gesti che possono può aiutarmi molto!

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments