Crea sito
0 In Recensione Libri Autori Emergenti/ Recensioni Libri

Patrick – Destinazione Paradiso – Recensione

Recensione Libro: Patrick – Destinazione Paradiso
Autrice: Thina Sulas
Genere: Commedia Romantica
Anno: 2021

Salve a tutti e bentornati in questo mio piccolo angolo di web!

Oggi è con grande piacere che vi parlo di Patrick – Destinazione Paradiso, una novella molto divertente e coccolosa che ho adorato. Nonostante non sia particolarmente il mio genere, infatti, devo dire che ha saputo catturare la mia attenzione ed è riuscita ad emozionarmi! Una storia d’amore carina e pucciosa veramente adorabile.

Giulia è una ragazza di ventotto anni che vive sola con il suo cane Aria (il perché del nome lo scoprirete leggendo😂). Di lei non si può certo dire che sia una persona fortunata, anzi! La sfiga la perseguita, le soddisfazioni non arrivano mai e pure le cose più semplici le vanno storte. Lo dimostra il fatto che per colpa di una pizza distruggerà il suo furgone e dovrà anche assistere Aria che ha fatto indigestione. Uh, e ovviamente si ritroverà in casa Patrick, un ragazzo decisamente… insolito!

Ironico, sarcastico, propenso ad un lessico pungente Patrick – Destinazione Paradiso è una novella che sprizza simpatia ad ogni parola! La sua genialità sta nello stile, molto schietto, che ci racconta in prima persona i pensieri della giovane Giulia che dice la sua in modo esilarante. Pessimista fino al midollo, molto ferma sulle sue posizioni, è arrivata ad un punto in cui ormai non sopporta più nessuno a parte Aria, complice anche una realizzazione che tarda ad arrivare e una sorella fashion blogger che non fa che vantare i suoi successi.

Tuttavia, anche se l’intento della protagonista è quello di vivere in santa pace, si ritroverà ben presto ad affronatare una situazione ai limiti del surreale: dovrà infatti soccorrere Patrick, un arcangelo lanciato sulla terra per punizione che si è spezzato un ala e ora non sa dove andare. Un incontro inaspettato che aiuterà Giulia a ritrovare fiducia nella vita e anche in sé stessa e nelle proprie capacità. E chissà, potrebbe anche farle scoprire che è più sostenuta di quanto creda e che la sorella in fondo non è poi così male.

Si, perché questa novella è quel genere di storia dove alla fine ci si ricrede un po’ su tutti i personaggi. Su Giulia, che si dimostra più dolce di quanto sembrasse, su Patrick, meno ingenuo del previsto e… beh, su tutti gli altri, persino su Aria! E poi si tratta anche di un racconto fatto di vita quotidiana, dove i sentimenti contano più di tutto il resto e dove la protagonista si rivela simile un po’ a tutte noi: sfortunata, imperfetta e alle prese con problemi veri!

Non si può poi non parlare della bellezza stilistica di questa novella. Thina Sulas – che ho conosciuto su Instagram – sarà anche un autrice emergente ma se non l’avesse detto lei non lo avrei capito. Lo stile è fluido, accattivante ed equilibrato, veramente perfetto per questa storia. Nonostante, infatti, questa novella non sia molto lunga alla fine si ha l’impressione che non manchi nulla. Ok, ammetto che se la storia fosse andata avanti non mi sarebbe dispiaciuto ma posso dire di non aver trovato né tempi morti né buchi di trama, cose che ormai non sono più così scontate.

In sostanza quindi la considero davvero una bella storia, di quelle che si leggono quando si ha bisogno di un po’ di dolcezza ma anche di farsi qualche sana risata. Un esordio secondo me molto promettente che mi fa sperare di leggere presto un altra opera di Thina!

Bene, la recensione è finita e io sono curiosissima di sapere cosa ne pensate voi! Avete letto Patrick – Destinazione Paradiso? Lo leggerete? Fatemelo sapere nei commenti! Come sempre vi ringrazio per il tempo dedicato alle mie parole!

Al prossimo post!

Se il post ti è piaciuto non dimenticare di condividerlo! È un piccolo gesto che può aiutarmi molto!

Nessun Commento

Lascia un Commento

© 2020 - 2021 Da Un Universo All'Altro. Tutti I Diritti Riservati. I contenuti presenti sul blog daununiversoallaltro.it - dei quali è autrice la proprietaria del blog - non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autrice stessa. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autrice.