0 In Blogging/ Instagram/ Internet

Modificare I Colori Delle Foto Gratis? Si Può Fare!

Salve a tutti e bentornati in questo mio piccolo angolo di web!

Oggi parliamo di applicazioni gratuite per modificare i colori delle foto. Vi è mai capitato di fare uno scatto bellissimo ma magari con qualche difetto di colore? Occhi rossi, parti bianche a caso, colori troppo brillanti che rovinano l’insieme? A me è capitato così tante volte che ho perso il conto e nonostante l’intervento di vari preset non sempre sono riuscita a risolvere la situazione con questi super filtri, anzi! A volte sono stati proprio i preset a creare questi imprevisti fotografici.

Che fare in questi casi? L’ideale sarebbe un programma che ci permette di cambiare il colore della foto solo in quel punto ma, si sa, photoshop è caro. Ecco perché in queste settimane mi sono messa alla ricerca di una app che mi permettesse di cambiare colore a parti precise delle varie foto. L’ho trovata? Si!

Change Color: La Soluzione Gratis E Senza Account

Dopo un po’ di tentativi ho scovato la migliore: Change Color, una app semplicissima che con pochi semplici click permette di cambiare colore alla parte interessata. E’ facilissima da usare grazie anche ad un tutorial video che mostra esattamente come utilizzare ogni strumento. La cosa più bella è che non richiede iscrizioni né account vari, una volta scaricata si comincia ad usarla senza problemi.

Uno Dei Miei Risultati

Per farvi vedere l’effetto di questa app vi mostro una delle modifiche che ho fatto io. Quella che vedete sotto è una delle foto che avevo scattato per Instagram e che poi ho pubblicato (se volete vedere il post lo trovate qui). Una volta inserito il preset però ho trovato questa sorpresa: la sclera dei miei occhi era diventata azzurra😂.

Guardate gli occhi!

All’inizio avevo pensato di lasciarla così tanto non ci avrebbe badato nessuno. Ma non era vero, si vedeva tantissimo! Alla fine mi sono decisa a provare questa app come si deve (in un primo momento l’avevo usata a caso) e…

Adesso ha senso!

…ecco il risultato finale. La mia sclera è di nuovo bianca e questo grazie a pochi tocchi con questa bellissima app che permette di ingrandire l’immagine a dismisura e di agire solo nel punto interessato. Personalmente penso che per essere una applicazione gratuita abbia fatto un gran lavoro. E’ molto essenziale ma ha tutti gli strumenti di cui si può aver bisogno. A me sinceramente sta dando una grossa mano, finalmente non dovrò più scartare scatti che mi piacciono solo per una tonalità venuta male!

Bene, anche questo post è finito e io sono curiosissima di sapere cosa ne pensate voi di questa app per modificare i colori delle foto! Conoscevate questa app? La proverete? Fatemelo sapere nei commenti! Come sempre vi ringrazio per il tempo che avete dedicato alle mie parole!

Al prossimo post!

Se il post ti è piaciuto non dimenticare di condividerlo! È un piccolo gesto che può aiutarmi molto!

Nessun Commento

Lascia un Commento

© 2020 - 2021 Da Un Universo All'Altro. Tutti I Diritti Riservati. I contenuti presenti sul blog daununiversoallaltro.it - dei quali è autrice la proprietaria del blog - non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autrice stessa. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autrice.