Salve a tutti e bentornati in questo mio piccolo angolo di web!
Mi sono beccata la seconda influenza dell’anno. Una vera seccatura che arriva a poche settimane da quella precedente. L’unica nota positiva è che, finalmente, sono riuscita – tra un attacco di tosse e l’altro – a rimettere un po’ in sesto questo blog.
Negli ultimi mesi, infatti, l’ho parecchio trascurato, anche se in modo del tutto involontario. Non ho mai voluto sparire e infatti, in questi giorni, mi sono messa a postare tutto ciò che non ero riuscita a pubblicare. Ho inserito i post, caricato le foto mancanti, reinserito i widget dei miei social network e ho anche corretto alcuni post precedenti che necessitavano di una revisionata.
Onestamente mi fa stare bene vedere di nuovo il mio blog a posto e curato come piace a me. Farà ridere ma ho “sofferto” quando mi sono resa conto di quanto sembrasse abbandonato a sé stesso. Sono ormai un po’ di anni che porto avanti questo piccolo spazio web e ha un valore affettivo enorme per me.
È ciò che ci ha unito in questa avventura e amo prendermene cura. Rivederlo finalmente ordinato mi ha dato un grande senso di serenità, come se qualcosa fosse finalmente tornato al suo posto.
In realtà non è un qualcosa, ma un qualcuno. E quel qualcuno sono io che finalmente riesco a tornare su questo diario online che amo e che – nel tempo – è diventata una parte della mia vita a cui non saprei rinunciare.
Ha influito molto anche l’essere riuscita a passare sui vostri blog. Amo internet in quanto rete di persone affini che si incontrano (perlomeno nella blogosfera) e ammetto che il semplice postare non mi basta.
A questo proposito mi è veramente dispiaciuto sapere che uno dei blog che amavo di più ha chiuso. Sono riuscita a reinserirlo nella pagina dei blog seguiti grazie a Internet Archive. Storia Di Un Animo, non so per quale motivo abbia cancellato il tuo blog ma mi mancherai.
Ultimamente, in realtà, sono tornata anche su YouTube e sto rimettendo in sesto anche quel canale. Avevo bisogno di cambiare alcune cose che ora non mi rappresentano più visto che il mio spazio YouTube avrà un’impostazione più di intrattenimento (o comunque non si baserà su un solo tema specifico).
L’ultimo video lungo che ho pubblicato Ve lo metto qui. Non sarà il migliore di questo percorso ma ne sono comunque molto fiera. Mi dispiace perché questa settimana ho dovuto fermarmi causa influenza ma il fatto che abbia voglia di riprendere tutto in mano mi fa capire che mi sento meglio.
Nei prossimi giorni i post dovrebbero tornare ad uscire regolarmente. Dico dovrebbero perché sto facendo pace con il fatto che non sempre riuscirò a tenere i ritmi che vorrei. Ma potete star certi che continuerò a scrivere e raccontarvi questo viaggio sentimentale che è la mia vita. Non ho mai avuto intenzione di sparire e, onestamente, non credo che mai l’avrò ❤️
Bene, anche questo post è finito e io sono curiosissima di sapere cosa ne pensate voi. Avete un blog? Che ruolo ha nella vostra vita? Fatemelo sapere nei commenti! Come sempre vi ringrazio per il tempo che avete dedicato alle mie parole!

Se il post ti è piaciuto lascia un commento (ci tengo, lo ammetto) e condividilo! Sono piccoli gesti che possono aiutarmi molto!
1 Commento
Rossella
1 Marzo 2025 at 14:10Ciao Enrica,
carini i vestitini Barbie, quelloo rosa chehai mostrato mi piace molto.
Spesso purtroppo il velcro non lo mette nemmeno la Mattel in quelli originali, cosa scorretta perchè per un bambino diventa complicato infilare il vestito senza velcro, e magari ci scrivono che va bene anche dai 3 anni. Hai ragione, spesso anche nel marchio Barbie le cucitutre e le rifiniture, o cinte ecc… non ci sono ma sono solo stampate, e quelli proprio non mi piacciono. A parte che oggi gli abitini Barbie sono calati tanto in qualità rispetto a quelli del passato e alcuni sono veramente brutti e si sfilacciano. Io a volte glieli ho anche rispediti indietro.
Li hai visti quelli fatti tra Mattel e L’editrice RBA? Io ne ho preso uno in edicola, purtroppo non sono più riuscita a trovarli. Era quello rosa a quadrettini, ma non era cucito benissmo sul punto vita, mentre la qualità dei materiali è buona ( https://www.barbiefashionrba.it/?utm_source=search-performance&utm_medium=cpc&utm_campaign=barbie-it-1s2025&gad_source=1&gclid=EAIaIQobChMIicGouvnoiwMVZICDBx3UPgsYEAAYASAAEgIoYfD_BwE )