Crea sito
0 In Pensieri In Libertà

Mente E Cuore – Pensieri In Libertà

Mente e Cuore,
Cielo e Terra,
Yng e Yang.
Perfettamente diversi.
L’uno l’opposto dell’altro
eppure così maledettamente in sintonia.

Perfetti.

La ragione e il sentimento,
sempre in contrapposizione tra loro.
Coloro che hanno sempre opinioni diverse.
A volte assolutamente odiosi.
Non sai mai chi ascoltare
perché non dicono mai la stessa cosa.
Il cuore dice si
la mente dice no.
Non puoi arrivare ad un compromesso,
devi scegliere.
Anche se non sai quale strada prenderai,
consapevole del fatto che forse sbaglierai.


Buongiorno a tutti e grazie per essere di nuovo qui🌼. Oggi ho pensato di pubblicare questa vecchissima poesia che fa parte di una serie di scritti che avevo dedicato agli opposti. In tutto penso di averne scritti quattro, forse cinque e rileggerli dopo tanto tempo è strano non solo perché l’idea di fondo mi accompagna ancora oggi ma soprattutto perché mi rendo conto che nel periodo in cui ho scritto questa poesia sperimentavo molto nell’ambito della scrittura. Mi accorgo solo ora che quando ero più piccola ero più propensa a scrivere tutto quello che pensavo come lo pensavo, senza avere timore d giudizio altrui. Oggi non so se sarei in grado di scrivere di nuovo qualcosa di così assurdo e fuori dai miei canoni, probabilmente non lo scriverei nemmeno se lo dovessi tenere per me.

In ogni caso dopo tanti anni sono ancora d’accordo con quello che ho scritto, soprattutto l’ultima frase penso che racchiuda molto bene una parte del mio pensiero, quella che sa che le scelte sono indispensabili, che comportano dei rischi e che, nel bene e nel male, determineranno gran parte della nostra vita. ❤️ Detto questo la smetto di blaterare e vi ringrazio per il tempo che avete dedicato alle mie parole ❤️. Fatemi sapere cosa ne pensate di Mente E Cuore!

Al prossimo post!

Se il post ti è piaciuto non dimenticare di condividerlo! È un piccolo gesto che può aiutarmi molto!

Nessun Commento

Lascia un Commento

© 2020 Da Un Universo All'Altro. Tutti I Diritti Riservati. I contenuti presenti sul blog daununiversoallaltro.it - dei quali è autrice la proprietaria del blog - non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autrice stessa. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autrice.