Recensione Libro: Magico Natale
Autrici: Clotilde Burrati, Claudia Bonamici
Genere: Saggio
Anno: 1999
Salve a tutti e bentornati in questo mio piccolo angolo di web!
Oggi, continuando sulla scia del Natale vi parlo di Magico Natale, un libricino molto carino utilissimo per conoscere qualcosa di più sulle tradizioni che portiamo avanti decenni.
L’Albero di Natale, il vischio, il presepe… Cosa c’è dietro alle tradizioni natalizie più radicate? In questo piccolo libricino sono raccolte una serie di curiosità e informazioni per conoscere meglio la festa più attesa dell’anno.
Magico Natale è un libricino carinissimo che fa una panoramica generale e molto coincisa su tutte le principali tradizioni raccontandone le origini, i significati e le curiosità. Una lettura velocissima da fare anche se state cercando qualche idea per un regalo significativo.
Personalmente io l’ho trovato molto carino. Non ci sono approfondimenti particolari ma se si cerca qualcosa di non impegnativo anche per passare un pomeriggio pre Natalizio in tema è perfetto. Bellissimo anche a livello estetico, vale una pena averne una copia anche per la sua bellezza molto natalosa.
Bene, anche questa (brevissima) recensione è finita e io sono curiosissima di sapere cosa ne pensate voi! Avete letto Magico Natale? Lo leggerete? Fatemelo sapere nei commenti! Come sempre vi ringrazio per il tempo che avete dedicato alle mie parole.
Al prossimo post!
Se il post ti è piaciuto lascia un commento (ci tengo, lo ammetto) e condividilo! Sono piccoli gesti che possono aiutarmi molto!
Nessun Commento