0 In Recensione Racconti Brevi

L’Ira Di Apollo – Recensione Racconto

Recensione Racconto: L’Ira Di Apollo
Autrice: Anna Grieco
Genere: Romantico, Retelling, Mitologico
Anno: 2015

Salve a tutti e bentornati in questo mio piccolo angolo di web!

Oggi, sempre per la saga La Mia Ossessione Per I Miti Greci vi parlo de L’Ira Di Apollo, un racconto breve ma bellissimo scovato su Amazon Kindle. Se volete potete scaricarlo gratuitamente qui.

Achille ha scelto come schiava la giovane Briseide ma tra i due nasce presto un sentimento tenero. Nel frattempo Agamennone rifiuta di liberare Criseide e scatena l’ira di Apollo che, offeso, decide di cacciare gli Achei dalla spiaggia di Ilio.

Come sarebbe andata la guerra di Troia se Apollo avesse cacciato gli Achei? E, soprattutto, che ne sarebbe stato di Achille e Briseide? Ce lo racconta Anna Grieco in questo brevissimo racconto che ho trovato scritto divinamente, tanto che mi è dispiaciuto quando ho capito che era terminato. Avrei letto volentieri di più.

L’autrice riesce a raccontare in pochissime pagine un amore passionale ma anche molto tenero e a definire perfettamente questi due personaggi (pur non avendo tanto spazio a disposizione). Il tutto condito da un ritmo così avvincente che mi ero dimenticata si trattasse di un racconto breve e sono rimasta sorpresa una volta arrivata all’ultima pagina.

Ecco, credo che la brevità sia l’unico “difetto” di questo racconto. Con una scrittura così l’autrice potrebbe tranquillamente trasformare questa storia nell’avvincente romanzo su un’Iliade a lieto fine.

Al di là di ciò, però, è un racconto che vi consiglio di recuperare, un piccolo gioiello nascosto di Amazon Kindle.

Bene, anche questa storia è finita e io sono curiosissima di sapere cosa ne pensate voi. Avete letto L’Ira Di Apollo? Lo leggerete? Fatemelo sapere nei commenti! Come sempre vi ringrazio per il tempo che avete dedicato alle mie parole.

Al prossimo post!

PS: In realtà Apollo si vede pochissimo nel racconto ma il titolo è dedicato a lui perché sarà lui a risolvere la vicenda.

Se il post ti è piaciuto lascia un commento (ci tengo, lo ammetto) e condividilo! Sono piccoli gesti che possono aiutarmi molto!

Nessun Commento

Lascia un Commento