0 In Blogging/ Instagram/ Internet

Link Di Instagram Per Tutti: Finalmente E’ Realtà

Salve a tutti e bentornati in questo mio piccolo angolo di web!

Oggi doveva uscire uno dei miei soliti post random ma non potevo aspettare perché dalla settimana scorsa finalmente i link nelle storie di Instagram sono disponibili per tutti. Instagram infatti ha reso disponibile un nuovo adesivo che permette a tutti di inserire link e che oltretutto è molto semplice da utilizzare. Il rimando alla pagina linkata è diretto, come lo swipe… e per certi versi persino meglio!

LInk Di Instagram: Cosa Possiamo Dire Per Ora?

Ben poco: nonostante siano state fatte molte congetture e ipotesi e nonostante non tutti abbiano accolto con entusiasmo questa novità per adesso non c’è molto da dire. I link per tutti saranno sicuramente un cambiamento che andrà a ridefinire gli equilibri del social (così come era stato per i reel) ma è una realtà troppo recente per poter dire qualsiasi cosa. Per adesso quindi evito di fare ipotesi e mi concentro solamente sui lati positivi di questa bella novità!

Un Social Più Corretto

Secondo me la vera svolta non starà tanto nei link in se quanto nel fatto che viene eliminata l’ultima cosa che era ancora legata al numero di follower. Chi vive quotidianamente Instagram lo sa, non sono i numeri a definire la qualità di una pagina ma le persone che quotidianamente la visitano, interagiscono e quindi la arricchiscano. Che siano poche o tante l’arricchimento c’è comunque quindi perché restare legati al numero?

Questa volta Instagram ha fatto la scelta giusta anche perché in questo modo tutti avranno le stesse possibilità. Ho sempre trovato ingiusto il fatto che alcune pagine fossero avvantaggiate solo per i numeri (che tra l’altro ormai si possono tranquillamente comprare). Adesso siamo veramente tutti sulla stessa barca, abbiamo tutti gli stessi strumenti. Non abbiamo più scuse, sta a noi farli fruttare!

Link Di Instagram: Una Grossa Opportunità Per Piccoli Blog, Artigiani E Piccoli Buisness

Lo sappiamo, le piccole realtà sono in netto aumento e ormai molto spesso vengono apprezzate quanto quelle grandi se non di più. In questo caso Instagram è stato determinante. La maggior parte dei piccoli blogger, dei piccoli artigiani e in generale delle piccole realtà si appoggia ad Instagram per farsi conoscere. Ebbene, finalmente anche loro avranno la possibilità di rimandare direttamente agli articoli, alla pagina del loro shop o dei loro servizi!

Vi sembra poco? Beh non lo è. Internet è un luogo che è nato per essere immediato, tutto deve essere sottomano altrimenti diventa scomodo e finisce che le persone passano ad altro. Dover rimandare al link in bio ogni volta era molto scomodo e anche svantaggioso in questo caso perché anche se si trattava di pochi passaggi era comunque poco comodo. In questo modo invece è come avrebbe sempre dovuto essere: un click e via, verso il contenuto!

Conclusioni

Come dicevo è ancora troppo presto per dire quale impatto avrà questo cambiamento quindi non posso trarre delle vere e proprie conclusioni! Ne riparleremo tra qualche mese! Per ora però posso dire che vedo molti lati positivi in questo cambiamento e voglio vederlo come un’opportunità! Del resto anche io sono una piccola blogger e poter mettere i link nelle storie è un grosso passo avanti per far conoscere sempre di più questo mio piccolo spazio sul web!

Bene, anche questo post è finito e io sono curiosissima di sapere cosa ne pensate voi! Avete già provato i link di Instagram? Secondo voi quali vantaggi e svantaggi comporterà? Fatemelo sapere nei commenti! Come sempre vi ringrazio per il tempo che avete dedicato alle mie parole!

Al prossimo post!

Se il post ti è piaciuto non dimenticare di condividerlo! È un piccolo gesto che può aiutarmi molto!

Nessun Commento

Lascia un Commento

© 2020 - 2021 Da Un Universo All'Altro. Tutti I Diritti Riservati. I contenuti presenti sul blog daununiversoallaltro.it - dei quali è autrice la proprietaria del blog - non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autrice stessa. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autrice.