0 In Libri/ Recensioni Libri Per Bambini

Le Filastrocche Della Melevisione – Recensione Libro

Recensione Libro: Le Filastrocche Della Melevisione
Autori: Bruno Tagnolini, G. Ferri
Genere: Rime e Filastrocche, Letteratura Per L’Infanzia
Anno: 2011

Salve a tutti e bentornati in questo mio piccolo angolo di web!

Oggi vi porto la recensione di un libro che ho aspettato tantissimo dopo averlo richiesto in biblioteca: Le Filastrocche Della Melevisione. Una raccolta di filastrocche su cui avevo grandi aspettative che, però, in parte sono state un po’ deluse.

Il libro raccoglie una parte delle filastrocche – raggruppate per tematiche – recitate nel programma televisivo per bambini La Melevisione arricchite da bellissime illustrazioni.

Le Filastrocche Della Melevisione è un libro che sicuramente piacerà ai più piccoli. Le filastrocche sono divertenti e talvolta molto significative, i disegni una gioia per gli occhi.

Tuttavia – sarà che sono diventata troppo critica – non vi nego che rileggendole al di fuori delle puntate – e quindi senza una contestualizzazione – le ho trovate un pochino insipide. Pensavo che avrei rivissuto le belle sensazioni di quando, da bambina, le ascoltavo alla fine di ogni episodio ma non è successo.

All’interno della puntata, recitate dagli attori, avevano un sapore, una potenza che la carta stampata non è riuscita a dargli. Sono rimasta decisamente più colpita dai disegni che sanno proprio di infanzia, di scuole elementari, di felicità. Non vi nego che mi è salita la nostalgia.

Al di là delle mie dinamiche personali, però, mi sento comunque di consigliare il libro che, sicuramente, sarà divertentissimo per i bambini. Io, personalmente, appena a potrò ne prenderò una copia per collezionismo visto che ho amato La Melevisione e tutt’ora la riguardo sempre con grandissimo entusiasmo.

Bene, anche questa recensione è finita e io sono curiosissima di sapere cosa ne pensate voi. Avete letto Le Filastrocche Della Melevisione? Lo leggerete? Fatemelo sapere nei commenti. Come sempre vi ringrazio per il tempo che avete dedicato alle mie parole.

Al prossimo post!

Se il post ti è piaciuto lascia un commento (ci tengo, lo ammetto) e condividilo! Sono piccoli gesti che possono aiutarmi molto!

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments