0 In Recensione Saggio Crescita Personale/ Recensioni Saggi

Le Dieci Regole Del Successo – Recensione Libro

Recensione Libro: Le Dieci Regole Del Successo
Autore: Paolo A. Ruggeri
Genere: Saggio, Crescita Personale, Crescita Professionale
Anno: 2003

Salve a tutti e bentornati in questo mio piccolo angolo di web!

Oggi vi parlo di un libro di crescita professionale e personale che era in casa da una vita: Le Dieci Regole Del Successo. Una lettura che mi ha lasciato tantissimo e che – anche se ormai ha qualche annetto – è attuale oggi come lo era quando uscì.

In questo libro breve ma molto intenso l’autore ci parla di quelle che, a suo parere, sono le dieci regole fondamentali da seguire per avere successo nella vite e – soprattutto – sul lavoro.

Le Dieci Regole Del Successo è un libro illuminante che in dieci semplici punti ti spiega come fare per migliorare te stesso non solo come professionista ma anche come persona. Si tratta di capitoli semplici, scritti in modo egregio, che forniscono spunti che si possono mettere subito in pratica e che sono, sostanzialmente, alla portata di chiunque.

Personalmente ho apprezzato tantissimo anche gli esercizi, apparentemente facili ma in realtà molto mirati che ti permettono di essere onesto con te stesso e di capire dove devi migliorare (ma anche dove stai andando bene). Se li si fa seriamente danno ottimi risultati, io grazie ad uno di questi ora ho tutto il materiale per creare i testi della nuova pagina servizi.

Ciò che mi ha colpita di questo libro, infatti, è proprio la sua efficacia. L’autore non è un fuffaguru ma una persona che sa molto bene di cosa sta parlando e, infatti, non vende soluzioni facili ma cerca di spiegarti come affrontare il percorso. Perché sì, per ottenere risultati ci vuole tempo, impegno e una grandissima capacità di pensare a lungo termine.

Personalmente è un libro di cui avevo bisogno sia perché da un lato ha alzato un po’ la mia autostima (secondo l’autore io sono già nel mood della “mente di successo”) sia perché mi ha dato l’opportunità di confrontarmi con me stessa sulle cose su cui devo ancora lavorare.

Certo, è un libro che presuppone una certa maturità, bisogna essere onesti con sé stessi fino in fondo perché possa veramente essere utile, ma se non ci si mente si traggono grandi benefici.

Che dire, quindi? Sicuramente se state affrontando un percorso professionale e personale di crescita, se state lavorando ad un progetto, questo è il libro che fa per voi. Tra l’altro l’autore ha una penna splendida, un valore aggiunto non da poco.

Bene, anche questa recensione è finita e io sono curiosissima di sapere cosa ne pensate voi! Avete letto Le Dieci Regole Del Successo? Lo leggerete? Fatemelo sapere nei commenti! Come sempre vi ringrazio per il tempo che avete dedicato alle mie parole.

Al prossimo post!

Se il post ti è piaciuto lascia un commento (ci tengo, lo ammetto) e condividilo! Sono piccoli gesti che possono aiutarmi molto!

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments