🌺Un Libro Sconvolgente?🌺
Buongiorno Piccoli Universi!💕
Come state? Come sta andando la giornata?💖
Lo so, il Natale è passato da un pezzo ma ci tenevo troppo a parlarvi di questo libricino! E poi non è mai troppo tardi per parlare di libri belli, giusto?💕
Questa piccola grande storia di cui vorrei parlarvi oggi è una delle più sconvolgenti che abbia mai letto.
Apparentemente non sembra nulla di impegnativo: un botanico è incaricato di trovare l’albero di Natale perfetto. Un anno la sua ricerca lo porta a conoscere suor Anthony, una simpatica suora che vive in un convento fuori dagli schemi.
Raccontato così può sembrare un libro senza troppe pretese e invece è una delle storie d’amicizia più belle che abbia mai letto 😢. Il rapporto che nel corso degli anni si instaura tra il nostro protagonista senza nome e la minuta suora è una coccola per il cuore e anche una nuova possibilità per entrambi 💖.
Il fattore temporale è indispensabile e sinceramente l’ho apprezzato tantissimo. Ho un debole per le storie che si snodano su più anni. Mi piace conoscere i personaggi e alla fine del libro ricordare com’erano all’inizio e constatare quanto sono cambiati. Ecco, qui ho trovato tutto questo ma ad un livello nuovo, estremamente emotivo e umano.
La chiave sta nel “colpo di scena” finale, secondo me. Si perché per tutto il libro stai lì a chiederti dove diamine voglia andare a parare poi leggi il penultimo capitolo e capisci che niente di ciò che è accaduto è stato casuale, che questi tre protagonisti si sono girati attorno da sempre e forse tutto quello che hanno fatto era volto proprio a fargli vivere quel determinato momento.💖
Per un istante perfetto sono tutti e tre dove dovrebbero essere. È geniale… e a me sta di nuovo venendo da piangere 😁. Meglio che la finisca qui. Aggiungo solo: se volete farvi un regalo leggetelo!
Ora tocca a voi: cosa ne pensate? C’è un libro che vi ha sconvolto profondamente? 💕
Se il post ti è piaciuto lascia un commento (ci tengo, lo ammetto) e condividilo! Sono piccoli gesti che per me valgono molto!