0 In Diario di viaggio di una blogger sentimentale/ Natale

L’Albero Dei Desideri – Natale A Torino

Salve a tutti e bentornati in questo mio piccolo angolo di web!

Ogni anno, a Natale, a Torino viene realizzare l’albero dei desideri. Come da tradizione si trova alla stazione di Porta Nuova rigorosamente senza addobbi. A quelli, infatti, penseranno le persone con le lettere e i biglietti a cui affideranno i loro desideri.

Quest’anno sono andata anche io con mia Mamma, ma per consegnare il desiderio di un’altra persona che abita molto lontano da Torino. Anche mia madre, alla fine ha scritto un bigliettino sul momento. Io ho chiesto solo che il desiderio della persona che mi affidato il messaggio venga ascoltato.

Mentre ero lì ho dato anche una lettura veloce ad alcuni dei biglietti e delle lettere appese. Quanta vita che c’è che non conosciamo, quante storie che non sapremo mai. Una vita intera non basterebbe per esplorarle tutte, forse non basterebbe l’eternità. È impressionante e bellissimo. Vorrei davvero poter salvare ogni traccia di ogni singola vita.

Ma sto sentimentalando. Io non sono ancora riuscita a scrivere nient’altro per l’albero dei desideri di Torino e non so se riuscirò a mettere per iscritto qualcosa quest’anno ma ciò non toglie che sia stata una bella emozione e sicuramente passerò di nuovo per leggere qualche altro bigliettino. Molti sono stati repostati online (del resto sono tutti biglietti anonimi) e, se ne avrò l’occasione, vi metterò anche io qualche foto qui sotto.

Bene, anche questo post è finito e io sono curiosissima di sapere cosa ne pensate voi. Sapevate di questa iniziativa? Vi piacerebbe vedere l’albero? Per chi non avesse la possibilità di vederlo lascio la foto qui sotto. Fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate.

Al prossimo post!

Se il post ti è piaciuto lascia un commento (ci tengo, lo ammetto) e condividilo! Sono piccoli gesti che possono aiutarmi molto!

Nessun Commento

Lascia un Commento