0 In Notizie Dal Blog

Il Tempo Vola: Tre Anni Di Noi! Compleanno Del Blog!

Salve a tutti e bentornati in questo mio piccolo angolo di web!

Ebbene si, oggi è il terzo compleanno del blog! Sembra impossibile ma sono già passati tre anni dall’apertura di questo blog. Mi sembra ieri che, titubante, pubblicavo il primo post e invece… ebbene si, il tempo è volato e ancora stento a credere quante cose siano cambiate da quel lontano 13 Aprile 2019. Se ci ripenso il mondo non sembra più lo stesso, la mia vita è completamente diversa persino questo stesso blog è differente rispetto a com’era all’inizio.

Fino ad agosto 2020, infatti, ho bloggato tramite la piattaforma Blogger, poi per motivi tecnici sono migrata su Altervista. In più ricordo che inizialmente non l’avevo pensato come un luogo dove scrovere così tanto. Volevo portare principalmente recensioni di film e libri, magari qualche post sulla storia del cinema ma niente di più. Poi, con l’arrivo della pandemia, ho iniziato a scrivere sempre di più portando nuove rubriche e scrivendo i primi tutorial. Chi avrebbe mai immaginato che da lì un giorno neppure troppo lontano avrei voluto fare siti web?

Ed è per questo che scrivo questo primo post di compleanno (che magari cadrà annualmente da ora e in poi): perché questo blog mi ha dato tanto, VOI mi avete dato tanto. Nel periodo del primo lockdown questo spazio sul web è stata la mia valvola di sfogo, successivamente è stato parte integrate della mia vita e il principale motivo delle mie (nuove) esplorazioni online che mi hanno permesso di imparare molto più di quanto pesavo di poter capire.

Questo blog è stata una valanga di emozioni e penso proprio che continuerà ad esserlo molto a lungo. Mi ha dato l’opportunità di conoscere persone nuove e ha risvegliato in me quel sogno che avevo accantonato anni fa: quello di lavorare nel mondo del web. La mia passione per internet infatti è nata molti anni fa ma negli anni mi ero convita che avrei duvuto accantonare questa parte. Poi ho deciso di cominciare a pubblicare recensioni – principalmente perché sono un’appassionata di cinema e libri – ed ecco che la mia passione per internet è tornata a farsi sentire.

Non è stato facile ovviamente: questo blog mi ha dato e mi sta dando tante soddisfazioni ma all’inizio ho pensato più volte di mollare. Sono felice di non averlo fatto perché mi sarei persa tante cose meravigliose e per questo ringrazio chiunque abbia letto anche solo una riga di qualche mio post. Perché siete voi a dare un senso a tutto questo e se nel corso del tempo ho deciso di continuare a scrivere qui è stato perché mi sono resa conto che c’erano e ci sono persone che apprezzano quello che scrivo. Quindi grazie, davvero per averci creduto insieme a me. E’ grazie a voi se quest’anno il blog compie tre anni!

E adesso: buon compleanno a noi, con l’intenzione di continuare a farci compagnia ancora per molto tempo!

Al prossimo post (e mai come oggi sono tanto contenta di scriverlo)!

Se il post ti è piaciuto non dimenticare di condividerlo! È un piccolo gesto che può aiutarmi molto! E poi bisogna festeggiare il compleanno del blog!

Nessun Commento

Lascia un Commento