0 In Altri Argomenti/ Diario di viaggio di una blogger sentimentale

Il Colore Rosa E’ Solo Per Le Bambine/Ragazze/Donne?

🌺 Il Rosa E’ Solo Per Le Bambine/Ragazze/Donne? 🌺

Buongiorno piccoli universi!💖
Come state oggi? Come sta andando la giornata?💕

Oggi volevo fare una piccola riflessione con voi sul colore rosa🌷. Come avrete capito io amo alla follia il rosa: è un colore dalle tinte delicate che può essere tenue ma anche sfavillante e che in ogni gradazione mantiene quella patina di dolcezza e delicatezza che me lo fa percepire così vicino a me e al mio modo di essere🌷.

Da quando ho scelto il colore rosa per il mio feed (e in realtà come colore dominante di tutti i miei contenuti) non posso fare a meno di pensare a quanto la nostra società sia legata agli stereotipi anche per quanto riguarda i colori😔. Nell’immaginario collettivo esistono infatti dei colori ‘di genere’ e il rosa è considerato una tinta che viene associata solo al mondo femminile (e in particolare al periodo dell’infanzia)… e sinceramente non capisco come sia possibile nel 2021 pensare una cosa del genere🤦🏼‍♀️.

Personalmente non ho mai capito questo genere di associazioni. I colori sono uno dei nostri principali mezzi di espressione (pensiamo per esempio ai vestiti che indossiamo, alle tonalità della nostra casa o della nostra camera fino ad arrivare anche qui sui social, con feed e tutto il resto) e credo che ognuno di noi abbia il diritto di usare tutte le tonalità che vuole senza sentirsi giudicato e senza doversi limitare. E’ arrivato il momento di liberarci da questi stereotipi per poterci esprimere appieno anche in questo ambito💪!

E voi vi siete mai sentiti limitati nell’utilizzo dei colori🎨? Qual è il colore che più vi rappresenta🌈? Pensate che il colore rosa sia solo per il mondo femminile?

PS: Lo so che i libri non c’entrano niente ma erano troppo belli perché non li includessi🤩

Nessun Commento

Lascia un Commento