0 In Post Personali

Il Bilancio Del 2021… Con Auguri Per 2022!

Salve Piccoli Universi e bentornati in questo mio piccolo angolo di web!

Dopo più di due anni di blogging forse per la prima volta userò questo mio spazio sul web come diario. E’ una cosa che non sono solita fare perché ho sempre usato solo Instagram come diario personale delle mie giornate. Tuttavia con l’arrivo del nuovo anno ho deciso di fare una sorta di bilancio (o forse più una riflessione) su questo assurdo 2021. Un anno che è stato estenuante sotto molti punti di vista e che per certi versi considero la vendetta del 2020.

Partiamo da presupposto che sono arrivata alla fine di quest’anno emotivamente stracca tanto che non ho neppure completato tutto il programma postoso che avevo fatto per Natale e che doveva uscire qui e su Instagram. Ho tentato, ma alla fine mi sono detta che sarebbe stato tutto troppo forzato e ho preferito lasciar perdere. In realtà neppure questo post sarebbe dovuto uscire, ma mi era tornata l’ispirazione. Faccio il “bilancio” ad ogni capodanno, per me è una tradizione e sono contenta di scriverlo su questo blog. Sarà divertente rileggerlo tra qualche annetto.

Ma andiamo al punto: che ho da dire su questo 2021? Beh, se devo essere sincera non posso non dire che sotto il punto di vista sociale è stato assai deludente. Ma in fondo quale anno non è deludente in questo campo? Siamo in Italia e ho imparato a non pretendere troppo. Parlando del lato salute mondiale… ne dobbiamo proprio parlare? Forse è meglio di no, ne uscirebbe un post vietato ai minori di 157 anni.

Parliamo quindi di quello che è stata la parte bella di quest’anno. Ebbene si, c’è stata una parte bella e pure piuttosto importante direi. E’ stato l’anno in cui ho compreso veramente cosa volevo fare e soprattutto ho iniziato a farlo. Un bel traguardo! Finalmente ho iniziato il lavoro che volevo nel modo in cui desideravo farlo. Ovviamente è solo l’inizio e penso che la parte più importante arriverà proprio nel 2022… però è comunque una cosa meravigliosa. Il 2021 resterà sempre l’anno che ha dato il via al tutto.

E a questo proposito un grazie superiperextragigante va a Monica di Pagine Di Inchiostro che per tutto l’anno mi ha sostenuta giorno dopo giorno, guardando i miei primi siti e ascoltando i miei deliri! Grazie per tutto, davvero!

Poi c’è da dire che quest’anno ho imparato veramente tantissime cose! Tra programmi, app, plugin, piattaforme e molto altro mi sono veramente divertita ad esplorare un mondo che ho sempre sentito mio! Adesso conosco moltissime risorse in più che mi sono già tornate molto utili e spero il prossimo anno di fare altrettante scoperte anche perché la “caccia alla risorsa gratuita di qualità” è diventata uno dei miei divertimenti preferiti!

E poi si, mi sono divertita. Mi sono divertita a scrivere su questo blog, a rompervi le scatole su Instagram a conoscervi e a scambiare opinioni con voi. Essere qui, essere sul web, raggiungere le persone, scrivere e creare contenuti era il mio sogno fin da bambina, fin da quando nel lontano 2011 (o era prima?) hi visto Io Odio Il Pulcino Pio di Michael Righini e finalmente sento che nel 2021 ho iniziato a realizzarlo per davvero!

Quindi si, tutto sommato e stato un buon anno e non vedo l’ora di riprendere ad essere presente nel 2022 (spero con più costanza)! Sono già all’opera con tanti nuovi contenuti e dal 10 Gennaio anche questo blog tornerà ad essere attivo con i consueti tre post a settimana! Nel frattempo non posso che dirvi:

Il Bilancio Del 2021

Al prossimo post!

Se il post ti è piaciuto non dimenticare di condividerlo! È un piccolo gesto che può aiutarmi molto!

Nessun Commento

Lascia un Commento

© 2020 - 2021 Da Un Universo All'Altro. Tutti I Diritti Riservati. I contenuti presenti sul blog daununiversoallaltro.it - dei quali è autrice la proprietaria del blog - non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autrice stessa. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autrice.