0 In Blogging/ Instagram/ Internet

Idee Per I Post Di Instagram!

Salve a tutti e bentornati in questo mio piccolo angolo di web!

Oggi, per la seconda volta in una settimana parliamo di Instagram! In questo caso ci concentriamo in quel momento particolare in cui… sono finite le idee! Capita a tutti prima o poi. Abbiamo postato per mesi, avevamo la creatività a mille e poi ad un certo punto ci svegliamo e… puff, ci sembra di non avere più nulla da dire. Che cosa fare in questo caso? Cosa fare quando l’ispirazione ci saluta con la mano e va in ferie? Perché non farci dare una mano dal web! Ecco infatti qualche idea carina e divertente per quando non sapete proprio cosa postare!

1) Racconta Un’ Esperienza Che Potrebbe Essere D’Aiuto Agli Altri!

Il web non è soltanto un luogo dove si portano contenuti ma anche uno spazio per raccontare e sensibilizzare su molti argomenti. Perché quindi non raccontare un’esperienza personale? Alle persone piace sapere di più sulla storia delle persone che gestiscono i profili e in più il vostro racconto sarà sicuramente d’aiuto a qualcuno che ha vissuto o sta vivendo la stessa situazione!

2) Dietro Le Quinte… Del Vostro Profilo

Che sia un profilo amatoriale o professionale c’è sempre un ‘dietro le quinte’. Il modo in cui scattate le foto, come le editate, la scrittura del testo… insomma il modo in cui portate avanti il vostro profilo. Su Instagram noi vediamo già il contenuto finito ma è interessante vedere cosa c’è dietro. Inoltre potrebbe essere un contenuto molto utile per tutti coloro che vorrebbero intraprendere la stessa strada!

3) Citazioni, Sempre Apprezzate!

Le citazioni sono sempre molto apprezzate su Instagram quindi perché non condividere quelle che sono state molto importanti per te? Tutti noi abbiamo un mantra, una frase o più frasi che delineano almeno in parte il nostro modo di pensare! Condividerle potrebbe essere un ottima idea non solo perché le citazioni piacciono sempre e vengono likeate e salvate ma anche perché vi permettono di farvi conoscere meglio dalla vostra community! E poi potete sempre usarle come spunto per parlare di qualche argomento importante, lo faccio anche io!

4) Qualche Curiosità Su Di Te

Sono post semplici ma molto efficaci. Come dicevo alle persone piace conoscere chi porta avanti il profilo anche da un punto di vista umano quindi perché non raccontare alla vostra community anche qualche lato particolare di voi? Magari una passione che non mostrate sui social oppure un lato che non avete mai avuto occasione di far emergere! Avvicinerete le persone e chissà che non riusciate anche a trovare qualcuno che condivide quell’aspetto del vostro carattere o della vostra vita!

5) Partecipa A Iniziative ‘Postose’ Altrui

Instagram è un luogo che straripa di creatività quindi le occasioni per partecipare ad iniziative divertenti non mancano. Potete prendere parte ai tag (iniziative che prevedono la creazione di uno o più post su quell’argomento) oppure ad iniziative di altro genere. In questo modo non solo creerete dei contenuti coinvolgenti ma darete anche visibilità ad una bella iniziativa, oltre che al vostro post. Se non ci credete andate a cercare #sfidadelloscaffalestrabordante su Instagram. Vedere per credere!

6) Prendi Tu L’Iniziativa

Post interattivi, tag, contest giveaway, freebie… si tratta di contenuti che sono sempre molto apprezzati su Instagram e che scatenano la creatività altrui di conseguenza divertono! Perché non farne uno anche voi? Buttatevi e non preoccuparti dei risultati. In ogni caso sarà una bella esperienza da condividere con gli altri!

7) Create Dei Piccoli Tutorial

C’è qualcosa che sapete fare particolarmente bene? Magari sapete come fare un bell’effetto per l’immagine del profilo o magari conoscete qualche app molto utile per risolvere un problema? Create un piccolo tutorial o una breve guida, potrebbe essere molto utile per chi ha lo stesso problema. Per esempio io ho fatto due post carosello dedicati ad una serie di applicazioni gratuite per la grafica di Instagram: sono stati tra i più apprezzati!

8) Emozioni E Ricordi

Le persone su Instagram non cercano solo contenuti ma anche altre persone. Raccontare emozioni e ricordi è il modo migliore per mostrare il vostro lato più umano e avvicinare chi vi legge a voi e al vostro spazio sul web! E non pensate mai di essere noiosi. Alle persone piace vedere altre persone che sono vicine a loro e hanno una vita e una quotidianità autentica!

9) Ripercorrete La Strada Fatta Fino Ad Ora, Raccontate Successi E Fallimenti

Come vi dicevo alle persone piace la vita autentica e tutti noi abbiamo fatto un percorso per arrivare dove siamo. Che sia un percorso personale, scolastico, lavorativo, internettoso è una cosa che è stata importante per voi e che sicuramente sarà utile a tutti coloro che vorrebbero intraprendere un percorso. E non vi preoccupate se non vi sembra qualcosa di straordinario, perché in realtà ogni percorso lo è. Straordinario e unico!

10) Racconta Qualcosa Di Divertente!

Un giorno senza risata è un giorno perso… quindi perché non postare qualcosa di divertente? Può essere un’anneddoto, una curiosità, una vostra stranezza. Per esempi potete parlare delle vostre bizzarre abitudini da lettori, del fatto che per voi a settembre è già Natale… qualcosa che strappi un sorriso e che faccia avvicinare le persone a voi!

Bene, anche questo post è finito e io sono curiosissima di sapere cosa ne pensate voi! Avete qualche altra idea da aggiungere? Fatemelo sapere nei commenti! Come sempre vi ringrazio per il tempo che avete dedicato alle mie parole!

Al prossimo post!

Se il post ti è piaciuto non dimenticare di condividerlo! È un piccolo gesto che può aiutarmi molto!

Nessun Commento

Lascia un Commento

© 2020 - 2021 Da Un Universo All'Altro. Tutti I Diritti Riservati. I contenuti presenti sul blog daununiversoallaltro.it - dei quali è autrice la proprietaria del blog - non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autrice stessa. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autrice.