0 In Diario di viaggio di una blogger sentimentale/ Post Personali

I Sogni Si Avverano? – Piccoli Sogni Che Si Sono Avverati Nel Corso Di Questi Anni

Salve a tutti e bentornati in questo mio piccolo angolo di web!

Quanta strada facciamo senza rendercene conto? Quanti volte i sogni si avverano lungo il percorso, anche se magari a distanza di anni? Ecco, oggi è di questo che voglio parlarvi: di tutti i piccoli sogni che si sono avverati nel corso degli anni. Sogni che avevo da bambina e che – nel profondo – non ho mai dimenticato e che, ad un certo punto sono diventati realtà.

– Cenare Sulla Spiaggia Al Tramonto

Cenare sulla spiaggia al tramonto è sempre stato uno dei miei sogni più grandi da bambina ma alla fine non l’abbiamo mai fatto durante le vacanze dell’epoca. Personalmente, dopo tanti anni non ci pensavo più e invece la famiglia allargata alla fine ha creato l’occasione (perché per alcuni membri è una cosa normale. Mi sono resa conto solo qualche anno fa di quanto ci siamo limitati anche nelle piccole esperienze) e così ho realizzato il mio sogno di bambina. Fritto misto sulla spiaggia! Se le trovo vi lascio qualche foto.

– Vedere Il Mare Arrivare Fino Agli Ombrelloni

Farà ridere ma era un mio grande sogno. Ho sempre amato il Mare pur vivendo a Torino ma la stagione in cui iniziava questo meraviglioso fenomeno iniziava quando noi eravamo già tornati a casa. Così per anni me lo sono quasi scordato finché – sempre durante i giorni con la famiglia allargata – siamo arrivati a ridosso di settembre e, semplicemente, il fenomeno si è verificato. Io ero emozionatissima e mi sono divertita un sacco. Vi lascio il video qui sotto!

– Avere Un Uovo-Timer

Prendetemi per i fondelli quanto volete ma, dopo averlo visto una volta da mia nonna, mi sono innamorata dell’uovo timer e ne ho sempre desiderato uno tutto mio. Tuttavia non c’è mai stata l’occasione di andare effettivamente a cercarne uno e così me ne sono dimenticata. Poi, un anno, mia madre mi ha regalato un uovo di Pasqua e come sorpresa ho trovato l’uovo qui sotto. Mia Mamma ci è rimasta male sul momento perché ai suoi occhi la sorpresa sembrava un po’ misera ma io non avrei potuto essere più felice. È un uovo timer bellissimo, di plastica dura, resistente e ben lavorata e ha anche dei bellissimi colori. Prossimo sogno: l’uovo-gallina timer!

ai

– Andare Al Cinema E Visitare I Musei Da Sola

Al contrario degli altri sogni per questo mi sono dovuta impegnare io. Non è stato facile prendere coraggio, uscire e andare al cinema e al museo completamente da sola ma ero stufa di perdermi cose che mi interessavano solo perché non c’era nessuno che volesse venire con me (semplice questione di gusti). Sono felicissima e molto fiera di aver fatto il primo passo l’anno scorso. Ora sono libera come l’aria. Se volete leggere di più, qui e qui racconto del cinema mentre qui potete trovare l’intera sezione Musei.

– Spedire Cartoline E Lettere (E Soprattutto Trovare Qualcuno Che Le Apprezzasse)

Da bambina uno dei mi sogni più grandi era proprio questo e, negli anni, l’avevo completamente accantonato. Poi ho incontrato Monica e Valeria qui sul web, entrambe lontane a livello di KM ma vicinissime al cuore e mi sono detta… Perché non provare? E così ho inviato la prima cartolina e, successivamente, le prime lettere. E sono sempre state accolte con tanta dolcezza e con altrettanto entusiasmo! Un altro piccolo sogno avverato. Certo, preferirei poterle vedere tutti i giorni ma la cosa importante è che ci vogliamo bene (e io ci tenevo che avessero qualcosa di reale a ricordarglielo. Amo internet ma sento che se le cose che ho scritto le avessi mandate tramite e-mail non avrebbero avuto lo stesso significato).

Morale del post: magari ci mettono anni ma prima o poi i sogni si avverano. Almeno, per me è stato così ❤️

Bene, anche questo post sui piccoli sogni che si avverano è finito e io sono curiosissima di sapere cosa ne pensate voi! Avete dei piccoli sogni che si sono avverati? Raccontatemi tutto nei commenti. Come sempre vi ringrazio per il tempo che avete dedicato alle mie parole!

Al prossimo post!

Se il post ti è piaciuto lascia un commento (ci tengo, lo ammetto) e condividilo! Sono piccoli gesti che possono aiutarmi molto!

Nessun Commento

Lascia un Commento