Crea sito
0 In Altri Argomenti/ Festività/ Top 10

Film Da Vedere A Natale Per Tutti

Salve a tutti e bentornati in questo mio piccolo angolo di web!

Oggi per la seconda tappa della prima settimana natalosa parliamo di 20 film (di cui dieci d’animazione) che sono perfetti per il periodo natalizio, soprattutto per quest’anno visto che sarà un un natale molto casalingo. Alcuni di questi film magari già li conoscete, altri magari no perché sono decisamente vintage ma sono tutte storie ugualmente dolci e sincere che possono rallegrare un po’ questo bizzarro Natale 2020.

1: La Vita E’ Meravigliosa

George è un uomo di buon cuore che ha dedicato la sua vita ad aiutare il prossimo. La sua banca è però piena di debiti e sta per fallire. Disperato vorrebbe non essere mai nato. Il suo desiderio viene esaudito e si ritrova a vedere come sarebbe stato il mondo senza di lui. Un classico di Natale che nonostante gli anni non perde la sua bellezza, una di quelle storie che non si possono non amare. Un film ricco di bontà, tenerezza da vedere a Natale.

2: Love Actually

Dieci storie d’amore si intrecciano quattro settimane prima di Natale e si incontrano la notte del 25 di Dicembre. Una storia ricca d’amore – di ogni forma d’amore in effetti – che non si può proprio perdere durante questo periodo dell’anno ed è perfetto anche per questo momento un po’ difficile. Sicuramente una serie di vicende in cui è impossibile non rivedersi.

3: Un Amore Sotto L’Albero

Anche qui una serie di storie si intrecciano prima della festa di Natale e sono legate da un sottile ma percepibile filo. E’ un film decisamente triste rispetto a Love Actually ma è una valida e toccante alternativa a molte commedie Natalizie. Uno di quei film che restano nell’anima e che racconta la grande verità della vita di tutti i giorni. Un film da vedere a Natale e da ricordare tutto l’anno.

4: The Family Man

Una commedia Natalizia divertente e frizzante che racconta di un uomo ricco ma molto solo che si ritrova a vivere una vita alternativa dove è povero ma ha una bella famiglia. Un classico di Natale esilarante ma anche emozionante che non potete assolutamente perdere se cercate qualcosa di leggero ma anche romantico. Da non perdere per chi ama le storie incentrate sui sentimenti e sulle scelte.

5: Il Grinch

Il classico dei classici, uno di quei film che proprio non si possono perdere a Natale. Nel paese dei Nonsochi tutti amano il Natale tranne il Grinch che fa tutto il possibile per rovinarlo. Una storia molto bella e divertente che ci fa riflettere sul significato del Natale e sulle conseguenze che i pregiudizi possono avere sulla vita delle persone.

6: Bianco Natale

Due amici ex soldati si uniscono a due sorelle per fare una serie di spettacoli di Natale. Finiscono per caso nell’albergo del loro ex generale che gli spiega che purtroppo la sua attività sta fallendo. I quattro decidono quindi di organizzare una serie di spettacoli per attirare nuove persone. Un musical sfavillante e più natalizio che mai dai colori vivaci e dalla storia dolcissima. Non è proprio recentissimo ma non ha importanza è assolutamente un film da vedere a Natale!

7: Elf – Un Elfo Di Nome Buddy

Buddy è un essere umano che viene trovato e cresciuto dagli elfi di Babbo Natale. Quando scopre la verità decide di andare a cercare la sua famiglia a New York e scopre che suo padre è finito sulla lista dei cattivi di Babbo Natale. Una commedia natalizia che tira su il morale e parla con leggerezza di diversità, di famiglia e d’amore. Una di quelle storie super divertenti assolutamente imperdibili in questo periodo.

8: Mamma Ho Perso L’Aereo

A causa di una svista Kevin, il più piccolo di cinque figli, viene dimenticato a casa durante le feste di Natale. Il bimbo è molto contento di avere la casa tutta per sé e di non dover avere a che fare con la famiglia ma dovrà vedersela con i ladri che sapendo della loro partenza vogliono approfittarne. Anche questo film è un vero classico, una di quelle storie che nonostante gli anni fa sempre sorridere e mette sempre allegria. Un film da vedere a Natale!

9: Miracolo Nella 34° Strada

Kris Kringle viene assunto per fare la parte di Babbo Natale durante una grande sfilata natalizia a New York e si immedesima talmente tanto che pensa di esserlo veramente. Tutti i bambini gli credono tranne Susan che però piano piano si affeziona all’anziano signore. Una storia senza tempo che incarna perfettamente lo spirito natalizio ed è imperdibile in questo periodo.

10: Pomi D’Ottone E Manici Di Scopa

Un’aspirante strega durante la seconda guerra mondiale è costretta ad ospitare in casa sua tre bambini orfani e ad andare a cercare il professore della scuola di magia. Nonostante non sia un film che parla del Natale mi sento di consigliarlo per questo periodo perché è una storia ricca di magia, dolcezza e speranza, cose di cui abbiamo parecchio bisogno!

Cartoni Animati Da Vedere A Natale

1: A Christmas Carol

Trasposizione animata de Il Canto Di Natale di Dickens questo film è veramente imperdibile a Natale. Probabilmente uno dei film della Disney più riuscito che si mantiene fedele al libro e nonostante le tinte un po’ cupe non perde mai lo spirito Natalizio che tanto amiamo! Il finale assolutamente d’effetto!

2: La Bella E La Bestia – Un Magico Natale

Durante la permanenza nel castello della Bestia, Belle e i suoi amici cercano di organizzare il Natale. Tuttavia la Bestia non vuole saperne e cercherà in tutti i modi di impedire i festeggiamenti. Piccolo spin off del film originale perfetto per grandi e piccini. Al contrario di molti seguiti dei film Disney è una storia profonda e molto riuscita che sicuramente vi farà sentire lo spirito del Natale.

3: The Nightmere Before Christmas

Jack Skeletron, il re della città di Halloween è stufo della monotonia della sua vita. Quando scopre il Natale decide che vuole prendere il posto di Babbo Natale e finisce per combinare un disastro. Un film perfetto per Halloween come per Natale che racconta la storia di un personaggio che sta cercando sé stesso. Una valida alternativa ai classici film di Natale che vi resterà nel cuore.

4: Topolino E La Magia Del Natale

Durante le feste di Natale seguiamo tre storie differenti: quella di Qui, Quo e Qua, quella di Pippo e suo figlio e quella di Topolino e Minnie. Si tratta di tre racconti da 20 minuti uno più toccante dell’altro che racchiudono al meglio lo spirito del Natale. Un film irrinunciabile per grandi e piccini (nonché il film di Natale a cui sono più legata).

5: Il Canto Di Natale Di Topolino

Un’altra trasposizione del Canto Di Natale però con Paperone come protagonista. Sicuramente une versione più leggera della storia ma non per questo meno bella e toccante. Uno di quei cartoni animati che non possono non restare nel cuore di chi guarda e che nonostante gli anni non stancano mai.

6: Barbie E Il Principe Schiaccianoci

Il primo film di Barbie – nonché uno dei più belli – è dedicato allo schiaccianoci. A Natale la giovane Clara riceve in regalo da una zia uno schiaccianoci che si rivela essere un principe che sta cercando di liberare il suo regno dal Re Deiei Topi. Una bellissima trasposizione animata in computer grafica che regala sempre grandi emozioni e che è perfetta per chi è in vena di romanticismo!

7: Il Principe Schiaccianoci

La prima trasposizione dello schiaccianoci che ha fatto sognare tantissimi bambini. Ormai è quasi introvabile in DVD ma se riuscite a recuperarlo è un film perfetto per Natale, uno di quelli che riesce a farci tornare bambini e a farci rivivere la magia dell’infanzia.

8: Barbie E Il Natale Perfetto

Un altro film d’animazione di Barbie che vuole regalare alle sue sorelle un Natale perfetto. Ma quale sará la ricetta giusta? Ovviamente tanto affetto, tanta bontà e lo spirito giusto. Un film bellissimo e adatto anche ai bambini più piccoli!

9: Le Avventure Di Olaf

Uno spin off carinissimo che racconta il primo Natale di Anna, Elsa e compagnia dopo le avventure del primo film. Una storia bizzarra e divertente che ci porta alla scoperta di alcune classche tradizioni natalizie mentre le due sorelle parlano un po’ del loro passato. Una vicenda divertente e dolcissima che celebra lo spirito del Natale.

10: Il Bianco Natale Di Topolino

Si tratta di uno speciale che faceva parte della serie House Of Mouse – Il Topoclub ma può essere visto come un film a sé stante che racchiude alcuni dei più bei cortometraggi Natalizi realizzati dalla Disney, compreso il Canto Di Natale di Topolino. Un buon modo per vedere tutti i cortometraggi in un solo film, senza doverli cercare.

Bene, il post è finito e spero che vi siano piaciuti questi film da vedere a Natale. Fatemi sapere quali vedrete voi e quali sono i vostri preferiti! Vi aspetto nei commenti!

Al prossimo post!

Se il post ti è piaciuto non dimenticare di condividerlo! È un piccolo gesto che può aiutarmi molto!

Nessun Commento

Lascia un Commento

© 2020 Da Un Universo All'Altro. Tutti I Diritti Riservati. I contenuti presenti sul blog daununiversoallaltro.it - dei quali è autrice la proprietaria del blog - non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autrice stessa. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autrice.