0 In Altri Argomenti/ Diario di viaggio di una blogger sentimentale

Essere Multipotenziale – Cosa Vuol Dire

🌺 Hai Tante Passioni? Potresti Essere Multipotenziale! 🌺

Buongiorno Piccoli Universi! Come state oggi? Come è cominciata la settimana? 💕

Oggi parliamo di un argomento del quale non avevo mai osato scrivere: la multipotenzialitá!

Fin da quando ero bambina ho sempre avuto molte passioni: la scrittura, il cinema, editare video, fare fotomontaggi… Insomma un po’ di tutto, e negli anni sono peggiorata😅.

Volevo scoprire, sperimentare e amavo ogni passione nello stesso modo. Da bambina era una favola poi crescendo è diventato un problema perché mi rendevo conto che non avevo idea di quale fare diventare un lavoro. Avrei voluto fare tutto ma intorno a me quasi tutti dicevano che avrei dovuto scegliere una cosa sola e fare quella😢.

Sinceramente per un lungo periodo ho pensato di essere io il problema poi qui su Instagram ho scoperto che esistevano le persone multipotenziali😱.

In sostanza si tratta di persone che avendo tante passioni (spesso scollegate tra loro) tendono a informarsi e formarsi in più ambiti. E no, non riescono a rinunciare a qualcosa. Oppure se lo fanno per loro è un grande sacrificio perché vorrebbero fare tutto😔!

Quindi si, se avete tante passioni e siete confusi su quale far diventare un lavoro perché vorreste dare il vostro contributo in tutto è molto probabile che siate multipotenziali🤩!

Perché ne parlo? Perché penso che esserne consapevole sia la cosa più importante per iniziare a capire che si, si possono fare più cose insieme senza dover rinunciare a qualche parte di sé (che comunque dopo poco tempo riemergerebbe)💖!

La soluzione sta nel trovare il proprio modo di incastrare tutto. E anche se può essere un po’ complicato vale la pena di tentare perché la vostra felicità non deve essere un optional.

Non dovete rinunciare neppure ad un frammento della vostra personalità che siate multipotenziali o non fa differenza🤗!

Adesso tocca te: hai mai pensato di essere multipotenziale o di dover rinunciare ad una parte di te? 💖

Nessun Commento

Lascia un Commento