0 In Blogging/ Internet

Blog Creati Con Blogger (Stupendi)

Salve a tutti e bentornati in questo mio piccolo angolo di web!

Oggi nuovo post con un argomento un po’ diverso dal solito, infatti attacchiamo con questa piccolissima serie di post dove andremo a vedere le potenzialità grafiche delle singole piattaforme,.. guardando altri blog! Ho deciso di dare il via a questa serie così che possiate vedere lo stile grafico delle singole piattaforme gratuite nel caso ne utilizziate una e trovare un po’ di ispirazione per il vostro spazio sul web.

La prima piattaforma di cui parliamò è Blogger. Nel corso del tempo è stata utilizzata in ogni modo possibile per tantissimi generi di blog e anche se personalmente la consiglio principalmente per blog amatoriali per motivi si SEO (se non la conoscete può essere difficile utilizzare Blogger) ha potenzialità grafiche e di personalizzazione veramente eccezionali che ho sempre amato. Se non ci credete qui di seguito trovate i blog creati con Blogger che secondo me incarnano meglio le potenzialità della piattaforma (ovviamente sono solo quelli che ho trovato fino ad ora, nel caso ne trovassi altri non mi farò problemi ad aggiungerli).

Bellissimi Blog Creati Con Blogger!

Pagine Di Inchiostro

E’ il blog della mia amica Monica ed è anche quello al quale mi sono ispirata quando ho iniziato a creare il mio. La sua particolarità è quello di essere semplice nella navigazione. C’è tutto a portata di click, grazie alle due colonne laterali che in un certo senso fanno da cornice ai post, riportati anche nella barra scorrevole appena sotto le categorie. E’ la dimostrazione che con Blogger si può fare tanto (e che, in particolare, si adatta molto bene ai blog di libri)! Ottimo l’utilizzo dei colori che non rendono difficile la lettura dei post e di un logo elegantissimo che permette subito di capire i temi principali del blog.

Croci E Delizie

Raffinato ed elegante, Croci E Delizie è un altro meraviglioso blog creato con Blogger, questa volta con uno stile decisamente diverso. Parliamo infatti di un blog minimal che però non perde né personalità né raffinatezza grazie ad un abbinamento perfetto dei colori che mettono in risalto le immagini facendole diventare non solo un punto di forza, ma il punto focale del blog a livello grafico. Blogger, quindi, pur essendo una piattaforma che si presta ad essere molto “ricca” di accessori si adatta perfettamente anche ad uno stile più minimale, basta avere un po’ di buongusto!

Iolecal

Se pensate che Blogger sia una piattaforma limitata dal punto di vista grafico allora non avete ancora visto il bellissimo blog di Iolecal. Originalissimo, ricchissimo di elementi grafici particolari presenta una grafica delicata ma nello stesso tempo non disdegna gli accessori. Se state cercando una piattaforma che vi dia la possibilità di creare un blog con una grafica estremamente personalizzata allora dovreste tenere in considerazione Blogger!

Il Blog Delle Lettrici Compulsive

Avete una passione per le grafiche antichizzate ed eleganti? Con Blogger si può fare, lo dimostra il magnifico lavoro fatto da Il Blog Delle Lettrici Compulsive. Un logo magnifico, una grafica pulita, semplice ma d’effetto e un’impostazione chiara ed intuitiva. Come vedete le potenzialità di Blogger sono enormi, alla fine bastano un po’ di fantasia e originalità!

Il Cibo Della Mente

Blogger è una piattaforma che si adatta anche a grafiche dall’aspetto più professionale. Se volete un blog con un’impostazione fluida ma che nello stesso tempo sia molto sobrio e abbia un’aspetto professionale, magari un po’ da magazine online non è detto che Blogger non sia adatto. Basta vedere il magnifico lavoro fatto da Il Cibo Della Mente, che ha la stessa impostazione grafica dei blog fatti con WordPress. Vedere per credere!

Avido Lettore

Ricercato e minimal nello stesso tempo, con Blogger si può! Ne è la dimostrazione Avido Lettore, che ha giocato su un logo molto decorato e d’effetto lasciando però un’impaginazione semplice sia per la home che per i singoli post. I colori chiari e rilassanti contribuiscono a dare quel tocco di eleganza e personalità in più rendendo la grafica di grande effetto. Con un po’ di fantasia, Blogger può essere davvero una grande risorsa.

Miraphorando

La piattaforma Blogger è ottima per qualsiasi genere di grafica, sia quella più moderna che quella più antichizzata. Miraphorando ha fatto un lavoro stupendo mixando i due stili, puntando su un logo meraviglioso, immagini decisamente di classe (anche dal punto di vista del colore) e inserendo nei post elementi decorativi personalizzati. Del resto, sui blog e i siti tutto conta: non solo ciò che puoi fare con la piattaforma ma anche gli elementi grafici con cui li arricchisci.

Leggendo Romance

Dallo stile decisamente magazine Leggendo Romance è uno dei blog che ha modificato di più l’assetto generale di Blogger, dimostrando che si può ottenere un sito graficamente bello quanto quelli fatti con WordPress o qualsiasi altro programma. Delicatissimo ma con grande personalità Leggendo Romance punta soprattutto sul mettere in risalto i contenuti, incorniciandoli in una grafica apparentemente semplice ma in realtà di grande effetto ed efficacia!

Il Mondo Di SimiS

Decorato e estremamente personalizzato Il Mondo Di SimiS dimostra quanto sia possibile creare un’ottima grafica anche per Blogger. In questo caso, infatti, la grafica è un’elemento essenziale! Ricca ma ben bilanciata dà al blog un’aria informale ma nello stesso tempo anche elegante. Efficacissima la struttura su due colonne laterali che incorniciano bene i contenuti e li mettono in risalto.

Bene, siamo giunti alla fine di questo post dedicato ai blog più belli creati con Blogger e che, quindi, hanno mostrato tutte le potenzialità di questa piattaforma che spesso viene vista come di serie B dal punto di vista grafico ma che, come avete visto, è una di quelle con cui si può creare di più. Poi non nego che Blogger abbia le sue problematiche (bug, difficoltà nel lato SEO, non supporta plugin) ma dal punto di vista grafico non le si può proprio rimproverare niente! Ora sono molto curiosa di sapere cosa ne pensate voi e non dimenticate che se avete un blog su blogger e volete tirare fuori il meglio delle sue potenzialità io sono sempre pronta!

Al prossimo post!

Se il post ti è piaciuto lascia un commento (ci tengo, lo ammetto) e condividilo! Sono piccoli gesti che per me valgono molto!

Nessun Commento

Lascia un Commento

Hai bisogno di un sito web per te o per la tua attività? Scopri cosa posso fare per te!
This is default text for notification bar