Crea sito
0 In Altri Argomenti

Ebook Gratis? Si Può Fare Grazie a Kindle!

Salve a tutti e bentornati in questo mio piccolo angolo di web!

Oggi parliamo di un argomento che sicuramente interessa a molti di voi: i libri gratis! Noi appassionati di lettura vogliamo una cosa in particolare, ovvero avere sempre più libri, sempre più storie da leggere. Il problema è che non sempre si possono spendere cifre astronomiche e il posto in casa non è infinito! Ecco quindi che bisogna trovare un’altra soluzione e qui ci viene incontro Amazon con Kindle!

Cos’è Kindle?

Ma cos’è Kindle? Ebbene, è il lettore e-book di Amazon da quale potete acquistare e leggere ebook! Esiste sia in versione e-rider (quindi un lettore ebook a sé stante) oppure come applicazione per smartphone e tablet (quella che utilizzo io). Quest’ultima è la più economica in quanto l’app è gratuita! Bisogna semplicemente scaricarla, creare un account – o fare l’accesso – e il gioco è fatto!

Perché Kindle E’ Una Risorsa Per Ebook Gratis?

Una volta entrati nell’app potrete cominciare ad acquistare i vostri libri dal catalogo! Tuttavia, su Amazon ci sono un sacco di libri, novelle e spin off scaricabili gratuitamente. Per trovarle vi basterà cercare sulla barra di ricerca ebook gratis! Sarete inondati di risultati, libri per tutti i gusti e per ogni genere! Thriller, romance, fantasy, fantascienza, saggi, libri sul mondo online, libri per bambini (alcuni anche illustrati), poesie… Insomma, tutto quello che volete, anche le ricette di paesi lontani!

I ‘Tipi’ Di Ebook Gratis!

Ma che ebook gratis potete trovare su Amazon? Che voi ci crediate o no ci sono veramente dei tipi di ebook e dei tipi di offerte di cui vi metto al corrente così che possiate dare un’occhiata ogni tanto e usufruirne!

I Classici

La tipologia di ebook più diffusa sono i classici, quindi capolavori della letteratura di cui sono decaduti i diritti d’autore! Ce ne sono tantissimi, dai più conosciuti a quelli meno noti e sono tutti lì a disposizione! Una vera manna dal cielo sia per chi è appassionato ma non può spendere grandi cifre sia per chi non ha mai letto classici, magari è un po’ scettico e vuole approcciarsi a questo genere senza dover per forza acquistare.

Novelle E Spin Off

Un altro contenuto letterario gratuito di Kindle sono le novelle! Ci sono infatti tantissimi racconti più o meno brevi che vengono messi a disposizione gratuitamente! Possono essere novelle, storie autoconclusive, oppure spin off quindi “speciali” legati ad altri libri, che possono aiutarci a conoscere qualche bella storia nuova! Non fatevi però ingannare dalle parole novella e spin off! Alcuni di questi racconti possono avere parecchie pagine e configurarsi come veri e propri romanzi brevi!

Romanzi Gratis: Offerte A Tempo

Su Kindle ogni giorno una serie di romanzi vengono messi in saldo a 0€ e sono scaricabili gratuitamente. Solitamente sono offerte a tempo che durano un tot di ore (nella maggior parte dei casi ventiquattro)! Si tratta di un modo che molti autori utilizzano per promuovere le loro opere e si possono quindi trovare romanzi e saggi veramente stupendi! E tranquilli, non dovrete inseguire le offerte, vi basterà controllare quando avrete voglia scrivendo ebook gratis e vi troverete davanti tutti i romanzi che sono gratuiti in quel momento!

Romanzi Gratis… Sempre!

Si, ci sono anche alcuni romanzi che sono praticamente sempre disponibili gratuitamente! Solitamente si tratta di romanzi che fanno parte di una serie e il primo è scaricabile in modo gratuito per fare pubblicità alla saga. Anche qui si possono trovare cose veramente interessanti, per ogni gusto e per ogni genere letterario!

Ebook Gratis: La Mia Esperienza Su Kindle

Ho scaricato anche io ebook gratis su Kindle? Si, ovvio e per ora devo dire che mi sto trovando molto bene. Certo, bisogna cercare un po’ per trovare le occasioni ma secondo me ne vale la pena. Ho arricchito la mia libreria senza spendere nulla e non vi nascondo che in un periodo come questo fa sempre piacere. In oltre in questo modo ho sempre una storia in tasca e quindi a portata di mano che posso continuare a leggere in qualsiasi momento! E se siete fan del cartaceo – come lo sono io – so che all’inizio può sembrare strano leggere sul cellulare ma a volte fa bene allargare i propri orizzonti!

Per Saperne Di Più…

…vi consiglio di andare a vedere i profilo di @lunaticasbooks (è grazie a lei e al suo canale telegram se ho scoperto questo mondo) e di leggere questo post di Pagine Di Inchiostro, dove troverete tantissime altre fonti per poter avere ebook in modo assolutamente gratuito (e ovviamente legale).

Bene, anche questo post è finito e io sono curiosissima di sapere cosa ne pensate voi! Proverete Kindle? Siete anche voi accumulatori di libri? Fatemelo sapere nei commenti! Come sempre vi ringrazio per il tempo che avete dedicato alle mie parole!

Al prossimo post!

Se il post ti è piaciuto non dimenticare di condividerlo! È un piccolo gesto che può aiutarmi molto!

Nessun Commento

Lascia un Commento

© 2020 - 2021 Da Un Universo All'Altro. Tutti I Diritti Riservati. I contenuti presenti sul blog daununiversoallaltro.it - dei quali è autrice la proprietaria del blog - non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autrice stessa. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autrice.