Crea sito
0 In Instagram/ Senza categoria

Creare Immagine Del Profilo Instagram Online

Salve a tutti e bentornati in questo mio piccolo angolo di web!

Oggi torniamo a parlare di Instagram e in particolare di un sito web che permette di creare in modo assolutamente gratuito un immagine del profilo! Sappiamo tutti che l’immagine dei profilo sui social è un po’ il nostro biglietto da visita quindi perché non sfruttarla al meglio? La soluzione solitamente è quella di affidarsi a varie app ma se non volete scaricare nulla ecco il sito web che fa per voi!

PFP Maker, il sito web per le foto per Instagram

PFP Maker è un sito web che permette di rimuovere lo sfondo dalla propria foto per mettere in risalto la persona. Lo sfondo può poi essere sostituito con una discreta gamma di sfondi messi a disposizione dal sito stesso. Si tratta quindi di un sito di scontorno immagine automatico che vi permette di creare in pochi click una foto nitida e della misura giusta per l’immagine del vostro profilo.

Come Funziona?

Basta andare sul sito che trovate qui, caricare la foto che avete scelto e aspettare che il sito faccia il suo dovere. L’unica cosa vi consiglio di mettere una foto molto nitida in modo tale che il programma di scontorno capisca bene quale sia la parte da cancellare e quale no. Se preferite potete anche caricare un’immagine che avete già scontornato voi in modo manuale.

Bisogna Iscriversi?

Assolutamente no, non viene richiesta nessuna iscrizione! Tra l’altro è un sito completamente gratuito e potete caricare tutte le immagini che volete (non rimane nulla in memoria).

Pro E Contro

Negli ultimi tempi ho utilizzato molto PFP Maker per creare un’immagine del profilo che mi piacesse e mi sono accorta che ci sono dei pro e dei contro nell’utilizzo di questo generatore di immagini del profilo.

  • Pro:
    • Facilissima da utilizzare, molto intuitiva anche per chi non si intende di grafica
    • Veloce nel creare le foto (bastano davvero pochi minuti)
    • Risultato professionale (con una foto di partenza nitida)
    • Possibilità di personalizzare lo sfondo dell’immagine
    • Completamente gratuita
    • Niente app o programmi da scaricare
  • Contro:
    • Possibilità di modificare lo sfondo limitata (non c’è molta scelta per ora)
    • Se la foto non è nitida il risultato non va
    • Non sempre scontorna bene (a volte scambia per sfondo anche parti di capelli)

Vale La Pena Utilizzarla Quindi?

Se mi chiedeste un programma per creare un immagine del profilo per Instagram online sicuramente consiglierei PFP Maker. Ha i suoi difetti ma offre comunque un’impostazione diversa dalle solite applicazioni. Del resto stiamo pur sempre parlando di un sito gratuito che da quello che ho capito è anche molto recente e quindi sicuramente si sta ancora perfezionando. Nel complesso però io ho tirato fuori l’immagine del profilo che vedete qui sotto (gli adesivi li ho aggiunti con Canva) e devo dire che mi è sempre piaciuta molto (attualmente l’ho cambiata perché ho voluto rivoluzionare il feed Instagram altrimenti l’avrei tenuta)!

Risultato!
Questa invece è l’immagine del profilo attuale, sempre fatta con PFP Maker!

Secondo me vale la pena fare un tentativo, tanto più che stanno aggiungendo nuove funzionalità!

Bene, questo post è finito e io sono curiosissima di sapere cosa ne pensate voi! Proverete PFP maker? Lo avete già provato? Fatemelo sapere nei commenti! Come sempre vi ringrazio per il tempo che avete dedicato alle mie parole!

Al prossimo post!

Se il post ti è piaciuto non dimenticare di condividerlo! È un piccolo gesto che può aiutarmi molto!

Nessun Commento

Lascia un Commento

© 2020 - 2021 Da Un Universo All'Altro. Tutti I Diritti Riservati. I contenuti presenti sul blog daununiversoallaltro.it - dei quali è autrice la proprietaria del blog - non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autrice stessa. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autrice.