Salve a tutti e bentornati in questo mio piccolo angolo di web!
Negli ultimi giorni ho dedicato un’oretta al giorno alla correzione dei post di questo blog e sono felicissima di poter dire che ho terminato di correggere tutto il 2024 (eccetto i nuovi post pubblicati a cui mi dedicherò alla fine del mese). Lo so, sembra un traguardo da niente ma per me era ed è una cosa molto importante.
La revisione totale di tutto ciò che ho pubblicato fino ad ora, infatti, è legata al fatto che tengo tantissimo questo blog e voglio assolutamente alzare l’asticella della qualità. Quando ho aperto questo blog, infatti, dedicavo molto tempo alla correzione dei singoli post prima della pubblicazione e sono consapevole che nel corso degli anni mi sono un po’ “lasciata andare” sotto questo punto di vista.
Non è stata una cosa voluta, con gli anni il tempo da dedicare al blog era un po’ calato e io, non volendo rinunciare a questo spazio che amo, ho scelto di continuare a pubblicare ripromettendomi di correggere tutto in un secondo momento.
Ed è per questo che considero un risultato il fatto aver terminato il 2024. Perché più volte avevo iniziato questa correzione ma, per un motivo o per un altro, avevo sempre dovuto interromperla. Questa volta, invece, sono andata avanti con costanza e tranquillità godendomi anche la rilettura dei singoli post.
Posso dirlo? Questa è stata la parte migliore. Un emozionante viaggio a ritroso attraverso questi primi sei mesi del 2024 che mi ha fatto capire che questo blog è diventato davvero il mio scrigno di ricordi. C’è gran parte del mio percorso qui, una fetta considerevole della mia vita.
Dubbi, incertezze, gioie, difficoltà… ripercorre tutto questo mi ha fatto capire dove sono arrivata anche solo rispetto a gennaio di quest’anno. Un promemoria incredibile del fatto che sì, ce la sto facendo. Sto realizzando i miei sogni, compreso questo blog che è diventato come l’avevo sempre immaginato.
Che dire? Una revisione decisamente sentimentale. Non avrebbe potuto essere altrimenti. Adesso sono curiosa di passare al 2023 e di rileggere tutto ciò che ha significato per me l’anno precedente. Nel frattempo continuerò a portare, ovviamente. Se tutto va bene riuscirò anche a programmare qualcosa per il periodo in cui sarò in ferie.
Bene, anche questo post è finito e io sono curiosissima di sapere cosa ne pensate voi. Tenete anche voi un blog o un diario? Che effetto vi fa rileggere tutto il vostro percorso? Fatemelo sapere nei commenti! Come sempre vi ringrazio per il tempo che avete dedicato alle mie parole!
Al prossimo post!
Se il post ti è piaciuto lascia un commento (ci tengo, lo ammetto) e condividilo! Sono piccoli gesti che possono può aiutarmi molto!