0 In Blogging/ Internet/ Tutorial

Come Nascondere Un Post Dalla Home Page Del Blog WordPress/Altervista

Salve a tutti e bentornati in questo mio piccolo angolo di web!

Oggi, dopo tantissimo tempo, torniamo con un tutorial per nascondere un post dalla home page del blog. Ci sono moltissimi motivi per cui possiamo desiderare che un post non appaia nella home del blog. Per esempio io volevo dividere i post “classici” che porto da tre anni da quelli più personali e social che non mi interessava far apparire subito nella home. In questo post andremo a vedere come nascondere un post dalla home page di WordPress/Altervista.

WP Hide Post: La Soluzione Semplice E Veloce

La soluzione migliore per nascondere un post dalla home del blog è utilizzare il plugin WP Hide Post. Questo plugin gratuito basicissimo ma estremamente efficace permette di nascondere un post dalla home ed eventualmente anche dalle categorie e dalla ricerca del blog eseguita dalla barra di ricerca interna. Di seguito vediamo come installarlo e come utilizzarlo in una guida passo passo.

Come Nascondere I Post Dalla Home Page Del Blog: WP Hide Post – Guida Passo Passo

Aprite il vostro blog e passate il mouse su plugin:

Si aprirà un fumetto con due opzioni. Cliccate su Aggiungi Nuovo Plugin. Successivamente vi troverete davanti questa schermata:

Adesso sulla barra di ricerca digitate WP Hide Post e date invio dalla tastiera. Verrà caricata questa schermata:

Scaricate WP Post Hide:

A me ovviamente dà il plugin come già attivo, a voi apparirà la scritta Installa Adesso. Cliccate e attendete l’installazione. A installazione completa apparirà la scritta Attiva. Cliccate e sarete rimandati alla pagina dei plugin che avete installato. Assicuratevi che il plugin sia attivo (se non lo è attivatelo). Può darsi che si apra una pagina delle impostazioni. Non fateci caso e andate nella sezione Articoli. Da qui aprite un nuovo articolo o l’articolo che volete nascondere. Poi andate sulle impostazioni in alto.

Si aprirà la schermata delle impostazioni: andate su Articolo.

Ora scorrete fino in fondo. Troverete Post Visibility. Se non fosse già aperto cliccate sulla freccetta più piccola.

Si aprirà questa tendina:

Adesso siete pronti per nascondere il post. Vi basterà spuntare la casella accanto alle varie funzioni. Per chi non conoscesse l’inglese metto la traduzione qui sotto:

  • Nascondi da tutto
  • Nascondi dalla Home Page
  • Nascondi dalle Categorie
  • Nascondi dalla ricerca eseguita tramite la barra di ricerca interna al blog

Et voilà, siete pronti a nascondere i post dalla home page! Bene, anche questo piccolo tutorial su come nascondere un post dalla home page del blog è finito e io sono curiosissima di sapere cosa ne pensate voi. Avete mai avuto bisogno di un plugin del genere? Vi è stato utile questo tutorial? Fatemelo sapere nei commenti! Come sempre vi ringrazio per il tempo che avete dedicato alle mie parole.

Al prossimo post!

Se il post ti è piaciuto lascia un commento (ci tengo, lo ammetto) e condividilo! Sono piccoli gesti che per me valgono molto!

Nessun Commento

Lascia un Commento