0 In Analisi Trailer

Cobra Kai 5: Analisi Di Un Trailer Inaspettato

Attenzione: il post contiene spoiler sul trailer di Cobra Kai 5!

Analisi Trailer: Cobra Kai 5
Data di uscita del trailer: 6 Maggio 2022
Data uscita serie: 9 Settembre 2022
Genere: Drammatico/Sportivo

Salve a tutti e bentornati in questo mio piccolo angolo di web!

Solitamente non parlo mai di nuove uscite su questo blog ma Cobra Kai è stata una delle poche serie che ha saputo rapirmi così tanto da aspettare con impazienza la quinta stagione e quindi un post era d’obbligo per l’uscita del nuovo trailer di Cobra Kai 5!. Trailer che, tra l’altro, si è rivelato una vera bomba (pur non avendo mostrato tutti i personaggi). Ecco quindi una piccola analisi dove cerchiamo di capire cosa ci aspetterà.

Un Ripasso Della Puntata Precedente E Un (Folle) Nuovo Inizio

I primi secondi del trailer ci mostrano i momenti più importanti dell’ultimo torneo di All Valley tra cui il momento in cui Tory viene dichiarata vincitrice e regala la vittoria al Cobra Kai. Subito dopo ci troviamo davanti quello che molto probabilmente è lo spot della nuova catena di dojo Cobra Kai. Come c’era da aspettarsi Silver ha mantenuto la parola e ha iniziato ad aprire dojo in tutta la valle.

In queste poche immagini possiamo notare alcuni degli studenti che avevamo visto nelle serie precedenti. Tuttavia mancano all’appello Robbie e Tory. Ok, su Robbie c’era da aspettarselo visto il commovente finale dove finalmente fa pace con suo padre ma l’assenza di Tory è significativa. E’ molto probabile che la ragazza si allontanerà da Silver, sapendo che l’ha fatta vincere con l’inganno, e penso che sarà molto interessante vedere che strada prenderà la sua storia. Tra l’altro in un frame vediamo anche Kenny accogliere con disinvoltura e sicurezza i nuovi allievi del Cobra Kai (che avrà molte iscrizioni). Avrà qualche significato? Sarà lui il nuovo alluno di spicco dopo un’eventuale allontanamento di Tory? Ovviamente ancora non possiamo dirlo ma è molto probabile che Kenny abbia un ruolo centrale in questa nuova stagione.

Cobra Kai 5: Daniel E Chozen VS Silver

Mentre passa una parte dello spot (veramente scioccante😂) del nuovo folle Cobra Kai, vediamo Daniel coprire l’insegna del Miagy-Do con un telo. Probabilmente vuol dire che, almeno ufficialmente, Daniel rispetterà il patto con Silver e chiuderà il suo dojo. Tuttavia è solo una formalità (o una tecnica per far credere a Silver di essersi arreso?) visto che pochi frame dopo lo vediamo con Chozen mentre gli mostra con chi avranno a che fare.

Silver E Il Ritorno Della Follia: Il Metodo “Argento Vivo” E Altre Problematiche

Mentre Daniel spiega a Chozen che Silver non teme di mettere in pericolo i ragazzi vediamo Silver rimettere in campo quella ciofecata assurda del metodo “Argento Vivo”. Questa volta è Tory a provarlo e quindi si può presumere che se ci sarà un allontanamento da parte sua è una cosa che non avverrà subito (scelta che trovo molto sensata).

Personalmente vedo anche un po’ di fan service nel riproporre metodo Argento Vivo (guardando Karate Kid 3 ho avuto l’impressione che Silver se lo fosse inventato appositamente per la vendetta e non lo considerasse un metodo di addestramento vero e proprio) tuttavia da quello che ho visto penso che sia stata inserita bene nella trama e sinceramente sono proprio curiosa di vedere quanto ci metteranno i ragazzi a capire che Silver non è esattamente il miglior sensei di sempre.

Cobra Kai 5: Due Linee Narrative Diverse

Che Cobra Kai cinque sarebbe stato “diviso in sue” lo sapevamo ma finalmente ci viene mostrato come accadrà il tutto e anche il lato più comico della serie. Vediamo infatti una scena in cui Silver minaccia Daniel e Chozen gli risponde in un modo troppo divertente (sento che Chozen sarà l’emblema del mood della serie😂😂) mentre subito dopo un boomerissimo e sciattissimo Johnny Lawrence esce da un negozio in un modo che vorrebbe essere figo ma è solo (volutamente) cringe.

Con questa immagine iconica il trailer ci introduce alla vicenda personale di Johnny. Lui è Robbie andranno alla ricerca di Miguel ma… Robbie non lo sa. Dopo una breve spiegazione dello (stupido) piano di Johnny (davvero, non si smentisce mai questo personaggio 😂) seguono una serie di frame molto interessanti.

Il primo vede Miguel entrare in quello che potrebbe essere una sorta di “ring” insieme ad un uomo visto di spalle che (visto così) non somiglia a nessun personaggio visto fino ad ora nella serie. Che sia il padre di Miguel? Riuscirà a trovarlo? E se sì, come reagirà scoprendo l’esistenza di un figlio che non sapeva di avere? Fremo dalla curiosità, non lo nascondo! Anche perché nella scena successiva si vedono Johnny e Robbie entrare nello stesso posto a fare a botte con alcuni personaggi sconosciuti. Ne vedremo delle belle, lo sento!

A questo punto le linee narrative tornano a mixarsi e vediamo Johnny davanti alla scritta “Colpisci per primo, colpisci forte, senza pietà” in uno dei dojo Cobra Kai (anche se non sappiamo quale) seguita da due scene importanti: la prima che vede Samantha Larusso circondata d alcuni compagni di scuola (anche se vista l’impostazione della scena pensò che sia più una metafora) e la seconda che mostra Tory avvilita e frustrata mentre guarda il suo trofeo.

Dopodiché vediamo anche Miguel e Robbie che (giustamente direi) non sono proprio in buoni rapporti e si spintonano a vicenda. Personalmente penso che questa sarà una delle parti più interessanti della stagione. Robbie e Miguel sono entrambi importanti per Johnny (anche se in modo diverso) così come Johnny è importante per ognuno di loro (sempre in modo diverso).

In un certo senso sono sempre stati un trio (in quanto destinati ad incontrarsi fin dall’inizio) e quindi sono curiosa di veder come evolverà il loro rapporto. Prima o poi dovranno trovare un’equilibrio tra loro o perlomeno sopportarsi. Sarà interessante soprattutto il comportamento di Johnny che fino ad ora aveva “gestito” i rapporti in sperata sede mentre adesso dovrà prendere in mano la situazione, spiegare, spiegarsi e guardarsi dentro.

Continua poi una breve scena dove Daniel parla con Chozen mentre Silver viene visto allenarsi con qualcuno che non vediamo in faccia in quanto bardato con una tuta protettiva. Ora, Silver era solito allenarsi con persone con tute protettive addosso ma la scena non è stata messa a caso e mi chiedo se serva solo a mostrare quanto è fuori di testa (e forte) Silver o se sotto quella tuta si nasconda qualche personaggio importante.

In seguito si susseguono frame di cui non è facile interpretare il significato: Sam lotta contro qualcuno (ma non sappiamo chi), Johnny spacca tavole da surf, c’è un pestaggio di cui ancora sappiamo quasi niente e successivamente in un frame Miguel prende Robbie a calci in faccia. Ovviamente le scene sono troppo brevi per poterci caprie qualcosa ma sicuramente ci danno un’idea di quante cose (e quante botte) vedremo in questa nuova stagione.

La Chiusura Del Trailer

Il trailer si chiude con Silver che parla presumibilmente con Daniel. La sua frase che significato ha? E’ una minaccia? Un’avvertimento? Il segno dell’arrivo della prossima terribile vendetta? Lo scopriremo solo il 9 settembre 2022 quando gli episodi saranno disponibili su Netflix. Segue una scena divertentissima tra Daniel e Chozen.

Tutti I Personaggi Mancanti

Una delle cose che salta all’occhio di questo trailer è l’assenza di molti personaggi. Hawk, Kreese ma anche Anthony, Amanda… Penso sia normale, visto il poco tempo a disposizione. I trailer non possono durare cinque ore e quindi ci si è limitati a delineare le due linee narrative principali. Tuttavia mi chiedo quale sarà il ruolo dei personaggi che non abbiamo visto. Sono curiosissima e spero in un prossimo trailer!

Bene, l’analisi del trailer di Cobra Kai 5 è finita e io sono curiosissima di sapere cosa ne pensate voi. Siete fan della serie? Avete qualche teoria? Fatemelo sapere nei commenti! Come sempre vi ringrazio per il tempo che avete dedicato alle mie parole!

Al prossimo post!

Se il post ti è piaciuto lascia un commento (ci tengo, lo ammetto) e condividilo! Sono piccoli gesti che per me valgono molto!

Nessun Commento

Lascia un Commento

Hai bisogno di un sito web per te o per la tua attività? Scopri cosa posso fare per te!
This is default text for notification bar