0 In Analisi Trailer

Cobra Kai 5 – Analisi Del Nuovo Trailer

Attenzione: Spoiler sul nuovo trailer di Cobra Kai 5!

Salve a tutti e bentornati in questo mio piccolo angolo di web

Oggi post assolutamente fuori programma ma… E’ USCITO IL NUOVO TRAILER DI COBRA KAI! DOVEVO FARCI UN (ALTRO) POST! Già, perché chi ha letto il post precedente sa che Cobra Kai (insieme alla saga originale Karate Kid) è stata una delle pochissime serie TV che ha saputo prendermi dopo Star Trek TOS e devo dire che mi sono appassionata davvero tantissimo alla storia. Questo nuovo trailer, quindi, è stato una sorpresa molto gradita e così ho pensato di farci una piccola analisi e di raccontarvi un po’ cosa ne penso tra hype e timore per “l’effetto Beautiful“.

Nella prima scena scopriamo subito una sconcertante verità: la popolazione che abita la valle dove si svolge la storia (non ho ancora capito come si chiami😅) vede Terry Silver come “un filantropo che salverà i ragazzi della valle”. E cito testualmente. Ora, spero davvero che si siano giocati bene questa carta perché per quanto Silver possa nascondersi e fare il lavaggio del cervello agli adolescenti del posto dubito seriamente che una persona con un minimo di buonsenso possa vederlo come un filantropo. Sul serio possibile che NESSUNO dei ragazzi abbia raccontato quello che è accaduto nel dojo? Perché altrimenti qualche sospetto dovrebbe nascere. In ogni caso può darsi che inserito nel contesto abbia senso. Staremo a vedere e intanto andiamo oltre.

Ritroviamo subito dopo il protagonista Johnny Lawrence. Johnny ha deciso che è arrivato il momento di risolvere i suoi problemi personali e quindi per un po’ avrà un percorso a se stante… che si preannuncia commovente ma anche molto esilarante😂. Infatti vediamo il nostro boomer dare passaggi (probabilmente utilizzando un’app come Uber) nella speranza di racimolare qualche soldo. Sta andando in Messico o si tratta di una scena che vedremo dopo il famoso viaggio? Non saprei dirlo, è troppo decontestualizzata e ammetto che non sono riuscita a riconoscere l’ambiente circostante. In ogni caso mi ha sicuramente fatto scassare😂. Soprattutto per il fatto che giustamente le ragazze mettono una stella come recensione sulla app per via dell’auto che puzza di birra. Johnny è Johnny, non si smentisce mai. E’ la garanzia della serie😂!

Dopo questo momento meno drammatico scopriamo cosa sta combinando Daniel LaRusso. Il nostro Daniel San ha deciso di chiudere ufficialmente il dojo al fine di rispettare i patti presi con Silver e Kreese. Ufficialmente. E ovviamente anche temporaneamente perché è palese che Daniel e Johnny non possano semplicemente lavarsi le mani della faccenda (come del resto e prevedibilmente si vede alla fine del trailer). Che piano escogiteranno questi due nemici-amici? Si scontreranno con Silver al prossimo torneo o prenderanno una strada diversa? Propendo per credere che alla fine si andrà di nuovo al torneo anche se ammetto che spero in qualcosa di più originale. Del resto anche nella serie originale di Karate Kid si era cercato di variare, evitando di ricorrere sempre ai tornei.

Passiamo poi ad una serie di immagini che ci mostrano gli allievi del Cobra Kai e la fama crescente del dojo stesso. Tra lotte oggettivamente più cruente delle precedenti e volantini inviati per posta scopriamo che Silver ha intenzione di espandersi e così ha chiamato altri sensei che possano aiutarlo. E seriamente, basta guardarli per capire che stanno messi male quanto lui😅. Sinceramente non so quanto essere contenta di queste nuove aggiunte. E’ vero che era ovvio che Silver avrebbe avuto bisogno dell’aiuto di altri scriteriati problematici come lui ma temo che questa serie stia diventando un po’ troppo… affollata😬.

Se devo essere onesta o l’impressione che tra i personaggi originali e quelli nuovi questa serie stia un po’ esagerando. Il fatto è che ogni personaggio introdotto che abbia un ruolo importante all’interno di una storia ha bisogno di un background che ci faccia capire perché è così e di un percorso che lo faccia evolvere o che comunque gli dia spessore.

Il problema è che diventando tanti i personaggi ed essendo gli episodi sempre dieci (per quanto più lunghi rispetto a quelli delle prime stagioni) il tempo a disposizione di ciascuno si assottiglia e alla fine si rischia di creare dei personaggi che annoiano e di perdersi per strada quelli che fanno già parte della storia. In sostanza, temo che si possa cadere nella trappola del velocizzare le singole vicende e fare alla fine qualcosa di raffazzonato. Anche in questo caso staremo a vedere, ma spero davvero che non mi rovinino la storia che di per sè – per quanto in alcuni punti poco credibile – è appassionante e dal punto di vista della caratterizzazione e dei legami tra personaggi è eccelsa.

Nella scena successiva all’introduzione (velocissima) della nuova sensei abbiamo una lotta in piscina ancora non collocabile e su cui quindi non posso dire quasi nulla, se non che sembra una delle classiche lotte tra adolescenti che abbiamo visto nelle serie precedenti. Torna, ovviamente, la rivalità tra Miguel e Robbie, qui costretti a collaborare (e ce lo aspettavamo)… con evidenti problemi😬. Ci sarà da ridere e da piangere, me lo sento. Seguono poi una serie di scene dove notiamo quanti dojo sia riuscito ad aprire Silver e Daniel dice che potrebbero perdere tutto ciò per cui hanno lottato.

E probabilmente hanno ragione perché subito dopo Silver dice che vuole capire chi dei suoi allievi è pronto a passare al livello successivo (perché i casini che ha fatto ancora non gli bastano) e seguono scene di allenamenti che… personalmente mi hanno un po’ impressionata. Credo che frustare un adolescente sia troppo anche per Silver e per il suo personaggio e in ogni caso era una scena di cui NON sentivo il bisogno. Si capisce già che Silver è cattivo, non c’era bisogno di ribadirlo così. Posso dire? Di pessimo gusto per quanto mi riguarda. Un po’ troppo esagerato. Non è che questa serie sta andando un po’ oltre? Spero che sia l’unica scena perché per quanto mi riguarda a tutto c’è un limite.

Subito dopo continuiamo a vedere Daniel questa volta intento a litigare con la moglie Amanda. lui le chiede di lasciare che lui e Chozen risolvano la situazione. Amanda si inca**a, giustamente. Ma dico io, chiamare la polizia no? Altre scene di lotta a caso per i secondi successivi e poi ritroviamo Daniel piuttosto… trascurato? Non so perché ma ho la sensazione che Amanda lo abbia piantato in asso. E se così fosse probabilmente non potrei darle torto con tutto quello che ha passato. Seguono anche scene in Johnny è palesemente a terra e poi va a dire Daniel che stavolta dovranno giocare sporco. La squadra si ricompone e sono curiosissima di sapere come faranno ad andare d’accordo questi due nemici, ex rivali e ora alleati. Di nuovo. Vedremo!

Nel frattempo non manca una minaccia di Silver a Daniel, ma ora che Johnny, Daniel e Chozen sono uniti per un’unica causa tutto può succedere. Dopodiché ci becchiamo un’altra carrellata di scene di lotta e allenamento ma non prima di scoprire che Daniel e Johnny andranno a dare una lezione a qualcuno che si vede solo di spalle. Che sia Mike Burnes? Lo ritengo molto probabile dato che era previsto il suo ritorno in questa nuova stagione.

Subito dopo troviamo il logo della serie e scopriamo qualcosa su cosa sia successo a Kreese in prigione. Naturalmente ha fatto a botte con i detenuti e voglio proprio vedere cosa succederà. Spero dolo che – da come è impostata la scena – non lo trasformino i una specie di spalla comica perché il personaggio ne uscirebbe rovinato.

Insomma, nel complesso cosa ne penso di questo trailer. Mi ha gasata un sacco a parte qualche piccolo dettaglio che non ho apprezzato. Ovviamente non vedo l’ora di vederlo, probabilmente mio padre ed io ci mangeremo tuti gli episodi in poche sere però spero davvero che non ci siano troppe botte e troppa violenza. La storia di base è ottima mi spiacerebbe se passasse in secondo piano. E proposito della storia spero solo che non la allunghino troppo facendo millemila stagioni. Da quello che ho capito la serie dovrebbe finire con la prossima stagione ma quando un prodotto fa così tanto successo non si può mai sapere per quanto vogliano portarlo avanti. Tutto ma non l’effetto beautiful, grazie!

Bene, anche questo post è finito e io sono curiosissima di sapere cosa ne pensate voi. Avete seguito la serie di Cobra kai? Se si, cosa ne pensate del trailer? fatemelo sapere nei commenti! Come sempre vi ringrazio per il tempo che avete dedicato alle mie parole.

Al prossimo post!

Immagine Di Copertina Del Post: rauschenberger

Se il post ti è piaciuto lascia un commento (ci tengo, lo ammetto) e condividilo! Sono piccoli gesti che possono può aiutarmi molto!

Nessun Commento

Lascia un Commento

Hai bisogno di un sito web per te o per la tua attività? Scopri cosa posso fare per te!
This is default text for notification bar