0 In Cari Voi/ Diario di viaggio di una blogger sentimentale/ Post Personali/ Senza categoria

Cari Voi… (2) – Lettere Affidate Al Vento Di Internet

Cari Voi,

abbiamo una nuova macchina del caffè.

Qualche giorno fa la nostra vecchia macchinetta del caffè, infatti, ha iniziato a fare le bizze finché un giorno sono salita a casa e ho scoperto che si era accesa da sola e stava facendo caffè a vuoto.

Così, il giorno stesso, una nuova macchina del caffè ha fatto il suo ingresso. Sono stata felicissima della novità ma nello stesso tempo vederla sostituire la nostra vecchia e piccola macchinetta mi ha fatto un certo effetto perché mi ha ricordato che, ancora una volta, gli anni sono passati e io non me ne sono accorta.

Mi sono ricordata di quando, ormai circa sei natali fa, era entrata nella nostra quotidianità, dell’entusiasmo dell’intera famiglia mentre la provavamo per la prima volta.

Sembra ieri e invece non lo è affatto.

Era il 2019, eravamo ancora nell’altra casa e tutto ciò che sarebbe avvenuto nel 2020 era un futuro lontano e inimmaginabile.

Il tempo è passato ad una velocità supersonica e sono in una situazione in cui mi sembra ieri e nello stesso tempo mi sembra sia passato il doppio degli anni.

Adesso la nostra nuova macchina del caffè rossa è lì, ha preso il posto di quella precedente e mentre gusto felice i buonissimi caffè già so che tra sei anni per me sarà ancora “la macchinetta nuova”. Il tempo sarà passato e, ancora una volta, io non me ne sarò accorta.

PS: Questo post doveva essere completamente diverso ma è uscito così e va bene lo stesso.

Enrica
25/05/2024

Se il post ti è piaciuto lascia un commento (ci tengo, lo ammetto) e condividilo! Sono piccoli gesti che possono aiutarmi molto!

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments