Crea sito
0 In Altri Argomenti/ Festività

Canzoni Di Natale – Le Più Belle Di Sempre

Slave a tutti e bentornati in questo mio piccolo angolo di web!

Oggi per la quarta tappa della prima settimana natalosa parliamo di canzoni natalizie! Sappiamo tutti che questo natale sarà diverso dal solito e molti di noi – me compresa – sono molto demoralizzati quindi proviamo a tirarci su il morale con un po’ di musica natalizia! Tra queste canzoni troverete di tutto un po’: dai classici a quelle un po’ meno conosciute, da quelle più vivaci a quelle più lente: ce n’è per tutti i gusti quindi tuffiamoci in questo mondo di musica a tema!

1: Gingle Bells

Il classico dei classici, probabilmente la canzone di Natale più famosa al mondo! Avrà anche un sacco di anni ma sa sempre trasmettere allegria e voglia di festeggiare! Da ascoltare e riascoltare, soprattutto con i più piccoli.

2: Jingle Bells Rock

Un’ altra canzone imperdibile a Natale è proprio lei, Jingle Bells Rock! Allegra e divertente e sempre attualissima! Un classico senza tempo e senza età!

3: Last Christmas

Dal testo più malinconico e dolce Last Christmas è una di quelle canzoni di Natale che hanno fatto epoca e che non tramonteranno mai, come del resto la maggior parte delle canzoni degli anni 80!

4: All I Want for Christmas Is You

Altra canzone più dolce è All I Want for Christmas Is You, utilizzata anche nel film Love Actually! E’ una di quelle canzoni di cui non si può proprio fare a meno a Natale non per niente quest’anno è tornata tra le più ascoltate!

5: Christmas is all Around

Sempre da Love Actually ecco una delle canzoni più divertenti di sempre (chi ha visto il film capirà)! Da ascoltare e riascoltare per darsi la giusta carica, il ritmo è veramente travolgente!

6: White Christmas

Ecco una canzone che nonostante gli anni non perderà mai il suo smalto! Vintage ma sempre il top del top a Natale, soprattutto se amate le canzoni d’altri tempi!

7: Noël Des Enfants Du Monde

Una delle canzoni di Natale non molto conosciute che mi ha conquistata fin da subito! E’ più triste e malinconica rispetto alle altre ma secondo me merita davvero tanto!

8: Let It Snow! Let It Snow! Let It Snow!

Altra canzone natalizia decisamente vintage ma imperdibile, un classico che non perderà mai il suo fascino!

9: Santa Claus Is Coming To Town

Stile vintage per una canzone moderna, ovviamente non potevo non inserirla! Sa un po’ di anni 40 e di Jazz ed è per questo che ha fascino!

10: So This Is Christmas

Malinconica e dolcissima, un’altra canzone imperdibile a Natale. Una delle più belle di sempre che non stancano e non stancheranno mai!

11: We Wish You A Merry Christmas

Una delle classiche canzoni di Natale che ascoltiamo quasi ogni anno da un sacco di tempo! Anche questa non stanca mai e sarà sempre un must a Natale!

12: Thank God It’s Christmas

Personalmente penso che qualsiasi parola sua superflua, vi lascio ascoltare!

13: Rockin’ Around The Christmas Tree

Un’altro po’ di stile vintage non fa mai male, quindi eccovi un’altro classico lento ma sempre attuale!

Super Raccolte Di Canzoni Di Natale!

Come sappiamo le canzoni di Natale sono praticamente infinite! Potrei stare ore a mettervi altri pezzi singoli ma penso di aver ormai esaurito le idee quindi per chi ritiene che tredici canzoni siano poche ecco tre fantastiche raccolte di canzoni natalizie da ascoltare senza interruzioni… fino al 25 di dicembre!

Le Canzoni Di Natale, Una Tradizione Irrinunciabile… Anche Nel 2020

Lo sappiamo, quest’anno è stato… come potremmo definirlo? Mi vengono in mente solo parolacce ma meglio evitare almeno sul web! Ecco, sappiamo che anche il Natale si preannuncia diverso e che non potremmo fare le cose che facciamo ogni anno quindi secondo me a maggior ragione dovremmo darci dentro con le canzoni di Natale (ma anche film, libri e molto altro)! Certo le canzoni non cancellano la tristezza ma rendono l’atmosfera un po’ più allegra e fanno sembrare tutto più ‘normale’ visto che le ascoltiamo praticamente da sempre. Si, lo so non risolveranno i nostri problemi ma sicuramente ci tireranno su di morale e contribuiranno a creare quell’atmosfera che quest’anno – inevitabilmente – manca.

Bene, anche questo post è terminato e io sono curiosissima di sapere cosa ne pensate voi! Quali sono le vostre canzoni natalizie preferite? Fatemelo sapere nei commenti! Come sempre vi ringrazio per il tempo che avete dedicato alle mie parole!

Al prossimo post!

Se il post ti è piaciuto non dimenticare di condividerlo! È un piccolo gesto che può aiutarmi molto!

Nessun Commento

Lascia un Commento

© 2020 Da Un Universo All'Altro. Tutti I Diritti Riservati. I contenuti presenti sul blog daununiversoallaltro.it - dei quali è autrice la proprietaria del blog - non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autrice stessa. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autrice.