Salve a tutti e bentornati in questo mio piccolo angolo di web!
Lo so, settembre è ormai quasi terminato ma ci tenevo comunque a condividere con voi gli obiettivi che mi sono prefissata per questi ultimi mesi del 2024. Come sempre li ho suddivisi in macro categorie.
Buoni Propositi Di Settembre 2024: Famiglia
Uno degli obiettivi principali è sicuramente quello di concentrare la mia attenzione su cui se la merita. Negli ultimi anni ho sempre pensato di dovermi impegnare di più per mantenere alcuni rapporti, ora mi rendo conto che ci sono volte in cui non si può avere dei rapporti sani e quindi preferisco dirigere le mie attenzioni su chi porta bellezza nella mia vita.
Amiche
Monica e Valeria sono e continuano ad essere la costante del 2024. Non so come avrei fatto senza di loro. Tra i buoni propositi di questi ultimi mesi, quindi, c’è sicuramente quello di essere più presente. Sicuramente continuerò ad inviare cartoline ma mi sto atterrando per dimostrare di più il mio affetto anche tramite posta. Ah, e devo assolutamente diventare più celere nelle risposte ai messaggi (e non solo con le amiche) perché a volte rispondo dopo tempi veramente vergognosi.
Lavoro
Nell’ambito lavorativo voglio continuare ad impegnarmi per migliorare gli aspetti – soprattutto organizzativi – su cui sono ancora un po’ sottotono. Ci ho lavorato tutto quest’anno e nonostante non sia stato facile i risultati che ho ottenuto mi spingono a volermi impegnare sempre con costanza 💪
Blog
Per il blog il proposito principale è sempre lo stesso. Essere costante nella pubblicazione, cosa che sono riuscita a fare per tutto settembre. L’obiettivo, quindi, è quello di riuscire a programmare i contenuti almeno per tutto il mese corrente entro la prima settimana. Certo, da un lato mi dispiace dover posticipare i post e pubblicare le cose sempre con un certo ritardo (le visite ai musei che avete letto questo mese, in realtà risalgono a Gennaio, Maggio e Luglio) ma mi rendo conto che non mi è possibile pubblicare in modo istantaneo e, onestamente, credo che non sarebbe nemmeno sano. Ciò che conta è che io possa essere presente su questo spazio che mi sono costruita con tanta fatica e che amo profondamente.
A quest’obiettivo si aggiungono anche quelli di terminare la correzione generale dei post (di cui vi avevo parlato qui) e di aggiornare le pagine dedicate ai servizi.
YouTube
Ormai lo sapete, YouTube è un sogno che ho coltivato per tutti questi anni. Mi ci sono impegnata e, sinceramente, penso davvero che sia arrivato il momento di vedere i frutti di tutto questo lavoro fatto – per assurdo – principalmente offline. Quindi ho realizzato una scaletta di contenuti (sia shorts che lunghi) da realizzare per portare avanti il canale con costanza. Sono migliorata tantissimo e, a mio parere, ho tutte le carte in regola per farcela. La costanza, però, è una cosa fondamentale e so che dovrò impegnarmi a fondo.
L’obiettivo, quindi, è quello di mettere almeno uno short al giorno e due video lunghi alla settimana registrandoli con largo anticipo cosa che per gli shorts sarà abbastanza semplice. Con i video lunghi un po’ meno 😬.
Libri
Per quanto riguarda i libri non ho segnato obiettivi particolari perché quest’anno di letture è stato probabilmente il migliore della mia vita. In questi ultimi tre mesi, quindi, voglio solo terminare i libri che ho iniziato e scrivere almeno la metà delle recensioni arretrate.
2024 Reading Challenge
Film
Il 2024 è stato un anno pazzesco per le letture in diretta proporzione a quanto è andato male a livello di cinema. Ho guardato pochissimi film e sfruttato pochissimo gli abbonamenti. L’obiettivo, quindi, è proprio questo: sfruttare maggiormente gli abbonamenti a Netflix e Disney Plus in questi ultimi tre mesi. Per farlo ho fatto una lista di 30 film e serie TV da vedere entro fine anno. Ho già cominciato.
Buoni Propositi Di Settembre 2024: Collezioni
Tra gli obiettivi di questi ultimi tre mesi c’è anche quello di aumentare i pezzi delle mie varie collezioni. Per farlo ho deciso anche che metterò da parte un piccolo budget da investire in qualche nuovo acquisto. In particolare in questo momento sto portando avanti principalmente tre collezioni:
– Biglietti da visita, brochure, volantini
– Caroline
– Cellulari usati, vintage e vecchia tecnologia
Le prime due sicuramente non saranno difficili da portare avanti a livello economico, il materiale pubblicitario è sempre gratuito e anche se volessi acquistare qualche lotto non sono mai necessari investimenti eccessivi. Per la collezione di telefonia, invece, ci vorrà sicuramente qualche soldino in più ma piano piano riuscirò ad aggiungere qualche pezzo (anche perché si tratta sempre di usato).
Personale
Per quanto riguarda gli obiettivi personali più o meno sono sempre gli stessi. Fare una passeggiata ogni giorno (cosa che sono riuscita a fare praticamente sempre fino ad ora) e continuare a vestirmi in modo curato ed elegante come piace a me. Si aggiunge il proposito di leggere e commentare ogni mattina i blog seguiti, visto che negli ultimi tempi non sono riuscita ad essere presente sulla blogosfera.
Musei
In ultimo, ma non per importanza, le visite ai musei. Quest’anno mi sono divertita tantissimo a girare tutti i musei nei dintorni della mia città e anche nella città stessa. Entro la fine dell’anno, quindi, vorrei riuscire a visitare almeno il MUSLI (Museo della scuola e dei libri per l’infanzia), la GAM (Galleria D’Arte Moderna), il MAO (Museo Delle Arti Orientali) e Palazzo Madama.
Al momento in cui avevo scritto questi propositi avevo inserito anche Palazzo Barolo e il Museo Della Reale Mutua. Fortunatamente sono riuscita a visitarli qualche mese fa. Usciranno i post ad Ottobre!
Bene, anche questo post è finito e io sono curiosissima di sapere cosa ne pensate voi. Avete fatto i buoni propositi di settembre? Fatemelo sapere nei commenti! Come sempre vi ringrazio per il tempo che avete dedicato alle mie parole!
Al prossimo post!
Se il post ti è piaciuto lascia un commento (ci tengo, lo ammetto) e condividilo! Sono piccoli gesti che possono aiutarmi molto!