Crea sito
0 In Pensieri In Libertà

Bilico – Pensieri In Libertà

Siamo in bilico noi umani
sono in bilico le vite.
Camminiamo su un filo sospeso tra passato e futuro,
rischiamo sempre di cadere da un lato o dall’altro,
ma dobbiamo restare sul filo del presente
perché altrimenti verremo schiacciati dal peso del passato oppure catapultati nell’oblio e nell’incertezza del futuro.

Siamo in bilico,
perennemente a rischio.
Un passo falso poterebbe essere la nostra rovina.
Su questo si basa l’esistenza di noi, persone di vita quotidiana.
Su questo si basa la società dei giorni odierni.
Un passo falso e sei morto.
Non puoi sbagliare
ma noi hai tempo per pensare:
devi andare per istinto.
Forse il nostro non è bilico,
forse è prigionia
e tu non puoi scappare.


Anche questa poesia ha tantissimi anni, dovevo averne 14/15 quando l’ho scritta. Probabilmente è una delle poesie a cui sono più legata. Il mio pensiero sulla società infatti è rimasto pressoché immutato e ancora oggi mal tollero le regole che impone, la sua naturale propensione a schiacciare i sogni e i desideri delle persone per relegarle in una quotidianità che spesso risulta asfissiante. Del resto non comprendo neanche perché sia sempre necessario correre rischi per qualcosa che non si è nemmeno sicuri di ottenere. 

Io questa società non l’ho mai capita eppure continuo a scrutarla con interesse e probabilmente è per questo che quasi tutti i miei scritti sono legati a lei. Ammetto che forse avrei potuto essere meno drastica nel dire la mia opinione sulla società moderna ma in fondo i mezzi termini non mi sono mai piaciuti: girare intorno alle cose non è nel mio stile. Spero davvero che comprenderete il mio modo di pensare e di esprimermi e che non vi farete un’idea sbagliata di me. Ci tengo davvero ad avere un riscontro quindi non fatevi problemi e ditemi tutto quello che pensate. Vi ringrazio per il tempo che avete dedicato a queste righe.❤️

Al prossimo post! 

Se il post ti è piaciuto non dimenticare di condividerlo! È un piccolo gesto che può aiutarmi molto!

Nessun Commento

Lascia un Commento

© 2020 - 2021 Da Un Universo All'Altro. Tutti I Diritti Riservati. I contenuti presenti sul blog daununiversoallaltro.it - dei quali è autrice la proprietaria del blog - non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autrice stessa. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autrice.