Salve a tutti e bentornati in questo mio piccolo angolo di web!
Qualche giorno fa, a forza di chiacchierare di libri, mi è venuta in mente un’idea carina che vorrei rendere un abitudine. Sicuramente non sarà la più originale e non so se qualcuno l’abbia già proposta ma ho pensato comunque di parlarvene perché magari potrebbe piacere anche a voi. Nel caso non abbiate scrupoli a copiarla.
Come sapete nell’ultimo anno sono stata una grandissima fruitrice dei servizi delle Biblioteche Civiche della mia città. Se qualcuno di voi bazzica nel mondo “book” del web sa che una delle cose che si fanno più spesso quando, per esempio, si vende un libro è inserire, tra le pagine, un bigliettino con qualche frase carina.
Ecco, io ho pensato di riprendere quest’ idea ma di realizzarla con i libri delle biblioteche. Del resto si tratta di volumi che passano di mano in mano, incontrando costantemente nuovi lettori e visto che nel mondo c’è bisogno di gentilezza la mia intenzione è quella di inserire il bigliettino tra le pagine e lasciare questa piccola sorpresa alla prossima persona che leggerà il libro.
Del resto le biblioteche stesse lo fanno già.
Come tutte le volte in cui voglio realizzare iniziative di questo tipo sul momento mi sono detta che forse era un’idea stupida, infantile e troppo sentimentale… poi, però, mi sono ricordata che sono qui anche per realizzare questi miei piccoli desideri. In più siamo sotto Natale e per me che amo questa festività è il momento perfetto per cominciare!
Dico cominciare perché, come vi spiegavo prima, voglio rendere questa piccola idea un’ abitudine consolidata. L’obiettivo, ovviamente, è quello di spargere un po’ di gentilezza. Naturalmente è un gesto piccolissimo ma se ripenso a tutte le volte che ho acquistato un libro usato e, all’interno, ho trovato un bigliettino mi rendo conto che è un piccolissimo gesto che per me ha fatto la differenza.
Passati i primi dubbi, quindi, mi sono messa all’opera e, grazie a Canva, ho potuto stampare i piccoli bigliettini che vedete in foto. Dopodiché è bastato mettere una piccola frase gentile e qualche cuoricino et… voilà! I primi bigliettini erano pronti.
Li ho già inseriti nei libri che restituirò domani ❤️
Ovviamente sono consapevole che non si tratta dell’idea più originale mai avuta e magari qualcuno l’aveva anche già proposta ma questo blog è anche un diario virtule e ci tenevo a raccontarvi anche questa piccola novità! Ovviamente chiunque voglia “copiarla” è il benvenuto!
Bene, anche questo post è finito e io sono curiosissima di sapere cosa ne pensate voi! Vi piace quest’idea? La copierete? Fatemelo sapere nei commenti! Come sempre vi ringrazio per il tempo che avete dedicato alle mie parole!
Al prossimo post!
Se il post ti è piaciuto lascia un commento (ci tengo, lo ammetto) e condividilo! Sono piccoli gesti che possono aiutarmi molto!
Nessun Commento