Recensione Film D’Animazione: Barbie – Grande Città Grandi Sogni
Regia: Scott Pleydell Pearce
Genere: Barbie, Commedia, Film D’Animazione
Anno: 2021
Salve a tutti e bentornati in questo mio piccolo angolo di web!
Oggi torno a parlare di film d’animazione con Barbie – Grande Città Grandi Sogni, un lungometraggio automatico che fa da seguito a quel capolavoro di Barbie DreamHouse Adventure e introduce la serie successiva (Barbie – Siamo In Due).
Barbie ha deciso di frequentare una scuola estiva per giovani che vogliono sfondare nel mondo dello spettacolo. Qui fa la conoscenza di… Barbie, una ragazza nera di Brooklyn con la passione per il ballo. Le due scoprono presto di avere in comune più del nome ma le insinuazioni di una persona metteranno alla prova la loro amicizia.
Barbie DreamHouse Adventure è una serie spettacolare e così avevo il timore che il suo diretto seguito mi deludesse un po’. Ebbene, mi sono dovuta ricredere perché Barbie – Grandi Città Grandi Sogni è un film d’animazione veramente carino.
L’obiettivo di questo lungometraggio è quello di presentarci Barbie Brooklyn, un nuovo personaggio che sta subito simpatico. Determinata e intraprendente, si fa subito riconoscere per la sua bravura nel ballo e la grande energia.
Tutto il film si sviluppa attorno al rapporto di queste due ragazze, presentate tranquillamente come due normalissime adolescenti che stanno cercando la loro strada e, per la prima volta, si mettono in gioco per davvero.
Non sono stereotipate, hanno pregi e difetti (e a volte la linea è molto sottile) sono naturalmente imperfette e anche in amicizia commettono errori e non sempre vedono le cose nello stesso modo.
Personalmente ho apprezzato molto tutte le scelte fatte che ben si adattano ad una trama che probabilmente saprà un po’ di già visto ma che, a suo modo, riserva comunque delle sorprese e lascia in sospeso quel tanto che basta per convincerti a vedere la serie successiva.
Personalmente avevo provato a vedere Barbie – Siamo In Due ma forse non era il momento giusto e non mi aveva entusiasmata. Voglio dargli una seconda chance perché questo film ha messo delle buone basi e – pur avendo qualche difetto – è stato molto emozionante. Nel frattempo ve lo consiglio, leggero ma non scontato.
Bene, anche questa recensione è finita e ho sono curiosissima di sapere cosa ne pensate voi. Avete visto Barbie – Grande Città Grandi Sogni? Lo vedrete? Fatemelo sapere nei commenti! Come sempre vi ringrazio per il tempo che avete dedicato alle mie parole!
Al prossimo post!
Se il post ti è piaciuto lascia un commento (ci tengo, lo ammetto) e condividilo! Sono piccoli gesti che possono aiutarmi molto!
Nessun Commento