Recensione Libro: Asso Fantasma
Autrice: Karen Wallace
Genere: Letteratura Per L’Infanzia, Comico, “Horror”
Anno: 1999
Salve a tutti e bentornati in questo mio piccolo angolo di web!
Oggi vi porto la recensione di un libricino piccolissimo ma davvero carino: Asso Fantasma. Una storia adorabile che mi ha subito conquistata.
Villa Decrepita è l’abitazione di Miasma Fantasma-Mandeville e di suo marito Marmaduke. Da secoli i due fantasmi passano il tempo a giocare a carte e ormai sono stufi marci. Tuttavia troveranno un nuovo obiettivo nell’aiutare due ragazzini a salvare la loro casa.
Asso Fantasma è una storia semplicissima, oserei dire “un racconto di una volta”, uno di quei libri per bambini anni novanta che, con una storia apparentemente basica, riescono ad emozionare tantissimo.
I personaggi sono tutti super adorabili, un po’ stereotipati in alcuni casi, ma comunque caratterizzati in modo da poter portare avanti la storia senza problemi. A spiccare, ovviamente, sono soprattutto i coniugi fantasma. Entrambi hanno caratteri particolari ma in fondo sono migliori di quello che vorrebbero far credere.
Non mancano poi anche due esilaranti “nemici” antipatici al punto giusto che diventano il bersaglio dei piccoli dispetti dei fantasmi e il cuore delle varie gag. Due antagonisti temibili ma non troppo!
Per quanto riguarda i personaggi secondari ognuno di loro ha qualcosa di speciale e, a modo suo, lascia il segno.
Completano a meraviglia il racconto uno stile fluido e una serie di illustrazioni simpaticamente horror. In sostanza: carinissimo e consigliatissimo!
Bene, anche questa recensione è finita e io sono curiosissima di sapere cosa ne pensate voi! Avete letto Asso Fantasma? Lo leggerete? Fatemelo sapere nei commenti! Come sempre vi ringrazio per il tempo che avete dedicato alle mie parole!
Al prossimo post!
Se il post ti è piaciuto lascia un commento (ci tengo, lo ammetto) e condividilo! Sono piccoli gesti che possono può aiutarmi molto!