4 In Diario di viaggio di una blogger sentimentale/ Post Personali

Appunti Di Vita 5: Dal 24/10/2022 Al 7/11/2022

Salve a tutti e bentornati in questo mio piccolo angolo di web!

Alla fine anche nelle scorse settimane non sono riuscita a scrivere nulla per questo diario online e quindi vi riassumo le due settimane precedenti. Nel complesso posso dire che sono andate bene. Certo ci sono stati alti e bassi ma è così che vá la vita e alla fine quello che conta è che gli alti siano uguali o perlomeno bilanciati a i momenti no.

Per cominciare partiamo dalle cattive notizie così ce le leviamo dalle scatoline. Come prima cosa abbiamo il ritorno in carica della gente che deve commentare malamente sotto i post altrui. Ho fatto un’inserzione di dieci giorni per pubblicizzarmi come webmaster e non avete idea di quanti commenti delle cavoline mi sono ritrovata! Sul serio, me ne arrivava uno quasi ogni giorno!

Se da un lato sono contenta perché ho gestito il tutto molto meglio della prima volta (ho messo invisibili quei commenti e poi ho cercato di ignorare la loro esistenza, riuscendoci almeno in parte) dall’altro sono veramente giù di morale perché quelle parole arrivavano sempre da altri webmaster o da persone che lavorano in ambito web. Sul serio, non credevo che nel mio ambito ci fosse tutta questa cattiveria (oltre al fatto che sono rimasta perplessa nel vedere che tutti commentavano con un profilo collegato alla pagina della loro attività. Non so, forse sono strana io, ma penso che scrivere cattiverie con l’account collegato alla propria attività professionale non sia un buon modo per farsi pubblicità incoraggiare possibili clienti).
Parliamoci chiaro, non mi sono mai illusa che il mondo del web fosse tutto rose e fiori ma non avrei mai immaginato una serie di cattiverie così consistente. Fortunatamente c’è stato anche qualcuno di gentile e in generale so che ci sono webmaster che meritano tantissimo, però è proprio vero che il web in alcuni momenti è un po’ una giungla.

Passando invece alle cose belle finalmente, sono uscita dal blocco del lettore. Per cercare di sbloccarmi infatti ho pensato di puntate su uno dei miei autori preferiti: Francis Scott Fitzgerald. Ho iniziato quindi il suo primo romanzo Al Di Qua Del Paradiso e ne sono rimasta subito incantata. Sono sempre stata in sintonia con Fitzgerald, il suo modo di raccontare l’animo umano nelle sue complete sfumature (anche quelle meno virtuose) per me è qualcosa di irripetibile.
Sono quindi di nuovo in pista, e non vedo l’ora di continuarlo. Nel frattempo vi aggiornerò anche con la sfida di sette libri in sette giorni che avevo interrotto per le troppe delusioni 😂.

Un’altra delle cose che mi fatto piacere nelle scorse settimane è stato vedere qualche piccolo risultato su YouTube. Nonostante il video non fosse chissà che cosa c’è stato un piccolo incremento di iscritti, di visualizzazioni e di commenti e per questo devo ringraziarvi. Quindi Grazie💖! Purtroppo non so se questa settimana riuscirò già a mettere un nuovo video perché lo devo ancora scrivere ma sicuramente non ho più intenzione di mettere in pausa questo piccolo progetto. Devo solo trovare le idee giuste perché in linea generale ho sempre il timore di mettere contenuti banali o troppo semplici cosa che invece, fortunatamente e sempre grazie a voi, non temo più per questo blog… almeno in parte.

Una delle cose che mi ha dato più gatte da pelare per quanto riguarda il blog, infatti, sono stati i tutorial. Come vedete fino alla scorsa settimana non ne avevo più portati proprio perché temevo che fossero banali. Del resto, quante persone ci sono sul web che scrivono tutorial? Ho sempre il timore di portare qualcosa di trito e ritrito e questo nonostante mi piacciano e facciano parte integrante di quello che ho sempre fatto qui.

Una cosa che mi ero ripromessa, infatti, era quella di condividere le mie conoscenze e ovviamente anche le nuove scoperte al fine di semplificare la vita a chi è qui su internet. Tuttavia, alla fine, avevo interrotto perché mi sembrava di scrivere cose già scritte da altri. Nonostante questo, però, ho deciso di riprendere nella speranza di dare, nel mio piccolo, una mano scrivendo tutorial molto dettagliati. E poi proprio negli ultimi tempi questi post sono stati molto apprezzati quindi mi sono tirata un po’ su sotto questo aspetto. Ho deciso, però, di dargli una struttura più organizzata quindi una cadenza settimanale (una settimana HTML; un’altra Plugin, e così via) così da non trovarmi sempre in alto mare con gli argomenti (perché sono veramente, ma veramente tantissimi).

E per questa volta è tutto. Avrei altro da raccontarvi ma lo troverete nel post della settimana prossima! Fatemi sapere nei commenti come sono andate le ultime settimane e se qualche volta vi capita di avere paura di essere banali! Come sempre vi ringrazio per il tempo che avete dedicato alle mie parole!

Al prossimo post!

Se il post ti è piaciuto lascia un commento (ci tengo, lo ammetto) e condividilo! Sono piccoli gesti che possono può aiutarmi molto!

4 Commenti

  • Rispondi
    Grazia
    8 Novembre 2022 at 20:45

    Ciao Enrica, innanzitutto mi dispiace davvero tanto di quello che hai dovuto ” subire” online, che vuoi farci, in genere parlano così sempre o gli incompetenti o gli invidiosi della tua bravura…lascia perdere, ignora e vai avanti con gioia mi raccomando!!! Per il resto, certo, anch’ io a volte ho ” paura” di scrivere cose banali, ma lascio parlare il cuore e la positività che cerco di trasmettere e tutto va bene. Per i tutorial, bravissima, continuali, anch’ io è un po’ di tempo che non ne scrivo : D Complimenti e scusami se non sono sempre presente…un grande abbraccio e grazie di passare sempre gentilmente da me :))))

    • Rispondi
      Enrica Masino
      9 Novembre 2022 at 00:00

      Ciao Grazia! Ma figurati, anzi ti ringrazio per il tempo che dedichi al mio blog. Purtroppo anche a me piacerebbe essere più presente sia sul tuo che sugli altri blog che seguo ma purtroppo il tempo non è poi molto e così anche io passo quando posso. Per quanto riguarda i commenti di Facebook, ovviamente io vado avanti lo stesso. Certo, vedere che nel proprio ambiente c’è così tanta cattiveria dispiace. Per fortuna però ci sono anche persone come te nel mondo dei webmaster! La paura di scrivere post banali, invece, riguardava principalmente i tutorial. Per il resto anche io faccio parlare il cuore. Per i tutorial, invece, ho sempre il timore di scrivere qualcosa di identico ad altri migliaia di contenuti senza riuscire a mettere nulla di mio. Però adesso ho intenzione di riprendere! Un grande abbraccio anche a te ❤ ❤

  • Rispondi
    Lyra
    14 Novembre 2022 at 17:14

    Leggo sempre volentieri (pur coi miei tempi) i tuoi post, soprattutto questi personali!
    Sono felice di leggere che “per ogni su c’è sempre un giù, per ogni men c’è sempre un più”, è importante che sia così! 🙂
    Io vengo sempre a curiosare tra i tuoi tutorial, perchè sono sempre super chiari… prima o poi rubacchierò qualcosa per Stellaryus, ne sono certa!

    • Rispondi
      Enrica Masino
      16 Novembre 2022 at 21:59

      Fai con i tuoi tempi, anche io sui blog faccio con i miei. Purtroppo non sempre riesco ad essere presente come vorrei😔, a volte che mi piaccia o no devo rimandare la lettura. Si, fortunatamente i brutti momenti vengono compensati da quelli belli! Sono felicissima che i miei tutorial siano chiari, ho sempre il timore di essere troppo tecnica e di dare per scontato qualcosa. Rubacchia pure tutto quello che vuoi, i tutorial sono qui apposta ❤️❤️

    Lascia un Commento

    Hai bisogno di un sito web per te o per la tua attività? Scopri cosa posso fare per te!
    This is default text for notification bar